Miss Universo 2015: incoronata la ragazza sbagliata

A Miss Universo 2015 è stata incoronata, per qualche minuto, la ragazza sbagliata, ovvero Miss Colombia. Errore che ha scatenato l'ironia del web e che certo non verrà dimenticato.

Miss Universo 2015: incoronata la ragazza sbagliata

Anche quest’anno Miss Universo 2015 ha visto gareggiare bellissime ragazze provenienti dal mondo intero. Tutto bene se non fosse per la memorabile gaffe avvenuta al momento dell’incoronazione. Miss Colombia Ariadna Gutierrez si aggiudica la corona per la seconda volta consecutiva, ma la vittoria è sua per pochi secondi. La vera vincitrice è Pia Alonzo Wurtzbach, Miss Filippine. Non si era mai visto nulla di simile sul palco del celebre concorso, ma di certo l’incoronazione di quest’anno non finirà nel dimenticatoio. A tutto vantaggio della vecchia e della nuova Miss.

Di gaffe se ne vedono a bizzeffe ma questa ha dell’incredibile, considerato che si è consumata sul celeberrimo palco di Miss Universo, di cui era comproprietario, fino allo scorso anno, il miliardario Donald Trump. Miss Colombia si è goduto la vittoria per pochi minuti finché, colpo di scena, i giudici si sono accorti dell’errore. Non era lei la destinataria della corona 2015, bensì la rivale 26enne, Miss Filippine. Ed ecco che corona e fascia sono passate da una all’altra sotto lo sguardo attonito di milioni di spettatori scatenando un mix di felicità, stupore, delusione, amarezza. Ovviamente la gaffe ha suscitato l’ilarità del web, difatti non sono mancati i commenti ironici: da “è meglio di una soap opera”, a “Miss Colombia, la più breve Miss Universo della storia”. Ciò che conta è che la corona sia arrivata alla legittima proprietaria.

GUARDA LE DONNE PIU’ BELLE DEL MONDO NEL 2015

A quanto pare la colpa è del conduttore Harvey che avrebbe letto il nome della Miss sbagliata. Ma le scuse pubbliche non gli hanno evitato un secondo flop sui social. Pochi minuti dopo, lo stesso Harvey, chiedendo scusa su twitter, ha infatti commesso un ulteriore errore scrivendo male i nomi di entrambe le concorrenti. Il messaggio compromettente è stato eliminato ma era ormai troppo tardi. Chissà se rivedremo il povero Harvey a Miss Universo 2016!

SCOPRI CHI E’ LA DONNA PIU’ BELLA DEL MONDO SECONDO MEN’S HEALTH

Parole di Laura De Rosa