Natale 2016

Miss Mondo Nicaragua 2014 muore a 22 anni per un cancro

Miss Mondo Nicaragua 2014 muore a 22 anni per un cancro
da in Attualità, Celebrità straniere, Cronaca bianca
Ultimo aggiornamento:
    Miss Mondo Nicaragua 2014 muore a 22 anni per un cancro

    Era bellissima Yumara Lopez, la Miss Mondo Nicaragua stroncata dal cancro a soli 22 anni. Il tumore al cervello, che non le ha lasciato scampo, le era stato diagnosticato poco prima della finale del concorso di bellezza. Nel 2014 aveva partecipato alle selezioni per portare alta la bellezza del suo paese alla finale di Miss Mondo, vincendo il titolo di Miss Nicaragua 2014. All’epoca era già malata. Partecipò ugualmente alla finale che si tenne a Londra, nonostante le fosse già stato diagnosticato un astrocitoma di secondo grado. Tutto iniziò con sintomi tipo vertigini, forti emicranie e problemi visivi che allarmarono i medici. Il responso dei dottori, sia in Nicaragua che in El Salvador, fu lo stesso: cancro al cervello al secondo stadio.

    Aveva calcato la passerella, nonostante il suo corpo, sempre bellissimo, portasse già qualche segno della malattia e soprattuttto delle cure alle quali si stava sottoponendo. Sfidò a testa alta 121 colleghe, che rappresentavano le bellezze dei 121 paesi. Era il suo sogno fare la modella e non ci ha rinunciato. Fu felicissima lo stesso anche quando ebbe la meglio la collega sudafricana che vinse il titolo di Miss Mondo e Yamara non si piazzò neppure tra le top 25.
    In pochi mesi però ha dovuto abbandonare il mondo patinato, perché ha iniziato a peggiorare: perdeva peso, vedeva sempre meno e le riusciva sempre più faticoso parlare. Negli ultimi tempi addirittura, è stata costretta a stare in una sedia a rotelle, tanta era la stanchezza che la stava consumando. A soli 22 anni il cancro al cervello ha avuto la meglio su questa giovanissima e bellissima ragazza, nonostante sia rimasta ottimista fino all’ultimo.

    facebook yumara lopez

    Sulla sua pagina Facebook i tantissimi fan e sostenitori della ragazza hanno scritto parole commuoventi, soprattutto il fidanzato. In un post ha pubblicato la foto in cui le accarezza la mano, con il suo anello, dove le è stata attaccata il tubo della flebo e le giura amore eterno. Come espresso dall’organizzazione del concorso di bellezza, abbiamo perso una regina, ma il paradiso ha guadagnato un angelo.

    R.I.P

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàCelebrità straniereCronaca bianca

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI