Miss Mondo Italia, tutta la kermesse su La7 Gold

Se amate i concorsi di bellezza, allora telecomando puntato su La7 Gold già da stasera, ore 18;30, per seguire una serie di speciali dedicati alla kermesse “Miss Mondo Italia”.

Miss Mondo Italia, tutta la kermesse su La7 Gold

Miss Mondo Italia sbarca su La7Gold a partire da oggi, 18 giugno, fino al 25. Un appuntamento ghiottissimo per tutti gli appassionati di concorsi di bellezza, e di questo in particolare che, per la quinta volta consecutiva, anche in questa edizione del 2012 si è svolto nella cornice mediterranea di Gallipoli, perla della Puglia. La manifestazione è di quelle importanti, perché proprio dalla finalissima (che vedremo in onda il 25) è uscita la candidata italiana che parteciperà alla finale mondiale di Miss World, che si svolgerà il prossimo 19 agosto in Cina.

Avremo modo di ammirare la concorrente che saprà incarnare al meglio, speriamo, il prototipo di bellezza italica, ma prima ancora potremo gustarci tutta la kermesse di Gallipoli, conoscendo le varie candidate fino a scoprire, giorno dopo giorno, la rosa finale. Insomma, davvero un appuntamento televisivo, quello offerto da La7 Gold, perfetto per queste calde serate estive.

Il concorso Miss Mondo (Italia)

Prima di scoprire la programmazione che La7 Gold ha dedicato a Miss Mondo Italia, è doveroso spiegare qualcosa dell’evento, di cui proprio la rete tv è anche Media partner. Organizzatori del concorso, che si è svolto dal 1 giungo fino al 16, sono il patron Antonio Marzano e Maria Rosaria De Simone. Alla selezione finale sono state ammesse 120 concorrenti provenienti da tutta Italia, ma solo 52 sono arrivate alla finalissima. Davvero poche se si pensa che alle selezioni nazionali hanno partecipato ben 10mila ragazze.

L’edizione 2012 di Miss Mondo Italia è stata condotta proprio da una ex vincitrice (Sofia Bruscoli, che ottenne il titolo nel 2005) e il “veterano” Marco Liorni, mentre la Giuria era presieduta dal “mitico” Aldo Biscardi (che proprio su La7 Gold conduce il suo “Processo del lunedì”) e dalla giornalista e conduttrice tv Patrizia Frangella.

Miss Mondo Italia, la kermesse su La7 Gold

La7 Gold ha deciso di riservare all’evento Miss Mondo Italia una parte della sua programmazione nei giorni compresi tra il 18 e il 25 giugno, e ha pensato di creare un format ad hoc, dal titolo “Aspettando Miss Mondo”, la cui prima parte andrà in onda oggi 18 giugno alle ore 18;30, e in replica il 19 alle 00;30. La seconda parte del format, con le prime eliminazioni e le interviste alle miss, andrà poi in onda il 20 giugno sempre alle 18;30, e di nuovo in replica il giorno dopo a mezzanotte e mezza.

Venerdì 22 giugno La7 Gold trasmetterà la terza e ultima parte di “Aspettando Miss Mondo”, alle 18;30, in replica il 23 alle 00;30. Per chi si fosse perso tutti e tre gli speciali, no problem! Nella giornata di domenica verranno replicate le puntate a partire dalle 16;30, e infine, lunedì 25 giugno, in prima serata (ore 21;10) potremo gustarci la finalissima con la proclamazione vincitrice, che rappresenterà l’Italia nella finale mondiale di Miss World, serata che andrà in onda in replica il I luglio alle 23;30. Se amate i concorsi di bellezza, allora, non resta che sintonizzare su La7 Gold già da stasera.

Parole di Paola Perria