Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese [FOTO]

Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese [FOTO]
da in Miss Italia
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Miss Italia 2014 è la siciliana Clarissa Marchese; originaria della provincia di Agrigento, è nata a Sciacca e vive a Ribera. Clarissa è la tipica bellezza mediterranea con capelli e occhi castani, sorriso aperto e fisico mozzafiato per un’altezza di 1,78 metri. Clarissa ha battuto così la veneta Sara Nervo, seconda classificata, e Giulia Salemi, dell’Emilia Romagna, terza classificata. La nuova Miss Italia è diplomata al liceo scientifico e studia alla facoltà di Logopedia a Parma: il suo sogno è quello di lavorare con i bambini.

    Clarissa proviene da una famiglia semplice: il papà Giuseppe ha una pizzeria e la mamma, Marisa è americana di origini siciliane. Ha vissuto per due mesi in America e la sua migliore amica e confidente è la sorella Erica, di 24 anni che è “la sua più grande fan”.

    Adora Fiorello, siciliano come lei, che aveva in qualche modo “previsto” l’incoronazione di una sua conterranea; nel messaggio di in bocca al lupo a Simona Ventura, la conduttrice di questa edizione, Fiorello aveva scritto “Viva le siciliane” che, come sottolineato dalla stessa Ventura, “a Miss Italia vanno forte come le venezuelane a Miss Universo”. Ed infatti la vincitrice dell’edizione 2014 è stata proprio una siciliana!

    Clarissa è una ragazza con i piedi per terra e il suo motto è: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso”.

    E a chi le chiede come si sente, Clarissa dice: “Rispondo a tutti la stessa cosa, perché è vera: mi sento emozionata, soprattutto felice e orgogliosa di me stessa”. E’ la terza Miss siciliana in tre anni consecutivi e questa casualità un po’ la preoccupava: “Temevo che essere siciliana mi avrebbe potuto penalizzare, in termini di probabilità statistica, ma sapevo di avere la grinta giusta per farcela: avevo tutte le carte in regola per vincere Miss Italia”. Nel 2013 Miss Italia era infatti Giulia Arena mente nel 2012 era stata incoronata Giusy Buscemi.

    Durante la diretta della finale da Jesolo Simona Ventura ha anche incoronato le altre Miss vincitrici che sono: Miss Cinema Rosaria Deborah Cerlino, Miss Eleganza Rosaria Aprea, Miss Curvy Cotonella Sara Affi Fella, Miss Miluna Claudia Filipponi, Miss Wella Professionals Sara Nervo, Miss Rocchetta Bellezza Melissa Arici, Miss Kia Maria Chiara Vinci, Miss Sport Lotto Giulia Salemi, Miss Simpatia Interflora Clarissa Marchese, Miss Sorriso Blanx Elisa Piazza Spessa, Miss Diva e Donna Melissa Arici e Miss Tv Sorrisi e Canzoni Giulia Salemi.

    Dopo l’incoronazione della Miss 2014, Patrizia Mirigliani, organizzatrice storica del concorso ha anche invitato ufficialmente Simona Ventura alla conduzione del programma il prossimo anno. La Mirigliani ha scherzato parafrasando la frase cult di Carlo Conti “Simona, per te Miss Italia continua”.

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Miss Italia Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/09/2014 11:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI