Miss Italia 2013 è Giulia Arena [FOTO]

Miss Italia 2013 è Giulia Arena [FOTO]
da in Celebrità Italiane, Eventi, Miss Italia, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Il tempo delle polemiche della vigilia è finito, il 74esimo concorso di Miss Italia, il più anomalo degli ultimi anni, c’è stato e ha decretato, anche per questo 2013, la sua reginetta di bellezza. È Giulia Arena, 19 anni, siciliana di Messina, capelli biondi e occhi verdi. Una siciliana dai colori poco mediterranei, che l’ha spuntata sulla sua conterranea, la mora Fabiola Speziale. La nuova Miss Italia è stata incoronata in diretta, ieri sera, al termine di una serata televisiva, eccezionalmente in onda su La7, condotta da un terzetto di conduttori d’eccezione, Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi.

    Lo scettro, ma soprattutto la corona, della più bella del Bel Paese, il titolo di Miss Italia 2013 è andato a Giulia Arena, 19 anni, studentessa siciliana di Messina. Fresca di diploma di liceo scientifico, la neo Miss Italia 2013 si è appena iscritta alla facoltà di giurisprudenza di Milano. Capelli lunghi, biondi, occhi verdi e grande sorriso, con una passione “tatuata” vicino al cuore, con la frase “Fatti non foste a viver come bruti”, per Dante, Giulia ama i viaggi e gli animali.

    La 74esima edizione del concorso di Miss Italia si è svolta a Jesolo, al Pala Arrex, ed è stata trasmessa in televisione su la7. Un terzetto di conduttori rubati al cinema, alla fiction, ma anche alle scorse edizioni della gara: Massimo Ghini, Cesare Bocci e l’ex Miss Italia Francesca Chillemi.

    La rosa delle aspiranti Miss in gara all’inizio della serata era composta da 63 ragazze provenienti da tutto lo Stivale. 63 concorrenti divise in tre gruppi, in base alla regione di provenienza, nord, centro, sud e isole. Le giurie, una tecnica e una dello spettacolo, hanno fatto la prima selezione, consentendo l’accesso alla seconda fase del concorso e al televoto a un gruppo di 21 aspiranti Miss Italia.

    Sfoltito ulteriormente il gruppo, fino a sette (Ylenia Fresilli, Giulia Arena, Laura Narcisio, Federica Ciocci, Alessia Cascella, Chiara Cennamo, Fabiola Speziale), sono state decretate le tre finaliste e poi la vincitrice. Medaglia di bronzo per la mamma sarda Federica Ciocci. La finalissima a due è stato un derby siciliano in piena regola, tra la bionda messinese Giulia Arena e la mora, Fabiola Speziale, di Agrigento. La bionda ha avuto la meglio, aggiudicandosi il titolo di Miss Italia 2013. Anche il passaggio di consegne dalla Miss uscente a quella fresca di incoronazione è stato tutto siciliano, visto che la Miss Italia 2012 era l’agrigentina Giusy Buscemi.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità ItalianeEventiMiss ItaliaTelevisione Ultimo aggiornamento: Lunedì 28/10/2013 13:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI