Mipel 2012, dal 4 al 7 marzo alla fiera di Milano

Mipel 2012, dal 4 al 7 marzo alla fiera di Milano
da in Accessori, Borse, Moda, Scarpe, pelletteria
Ultimo aggiornamento:

    Mipel marzo 2012

    Festeggia in questo 2012 la sua cinquantesima edizione: il Mipel, la Mostra internazionale di pelletteria e accessori, dedicato agli appassionati e agli addetti ai lavori che tra i tantissimi stand di questa fiera enorme, possono trovare tutto quello che cercano. L’appuntamento torna a Fiera Milano dal 4 al 7 marzo, dove saranno presentate le collezioni autunno inverno 2012-2013. Come ogni anno, il Mipel segna numeri da capogiro: più di 400 i brand e 17.000 i buyers che arrivano da tutti i continenti. Assolutamente da non perdere questa nuova edizione che si arricchisce di eventi e appuntamenti unici.

    Importantissimi saranno i debutti in fiera di brand come Fossil, Ermanno Scervino, Timberland, Gattinoni, Braccialini, Lesportsac, Desigual, Nannini e Nazareno Gabrielli.

    Mipel inoltre ha creato delle sinergie uniche con altre manifestazioni nell’ambito delle Milano Fashion Weeks, come con Mifur (il salone della pellicceria) perché, come commenta il presidente di Mipel – Aimpes Giorgio Cannara, “E’ uno scambio interessante che conferma, una volta di più, quanto importante sia agevolare i buyer, soprattutto stranieri, che vivono la Milano Fashion City durante le settimane della moda, facendo in modo che possano avere percezione tangibile di tutti i saloni che si svolgono in contemporanea”.

    La fiera negli ultimi anni ha segnato record impressionanti per quanto riguarda l’export, in cui emergono nuovi paesi e nuovi acquirenti: “Stanno anche e emergendo prepotentemente paesi nuovi, fra cui il più dinamico sembra la Cina, ormai appetibile anche per i produttori del lusso sostenibile e stanno riemergendo paesi come la Corea e la Russia” dice Mauro Muzzolon, direttore generale Aimpes – Mipel. La situazione dimostra come il Made in Italy sia la vera risorsa su cui puntare nel nostro Paese.

    Per quanto riguarda le tendenze per la prossima stagione, grande ritorno del metallo, che è usato per zip, finiture e fibbie.

    Per essere alla moda, gli accessori dovranno prevedere dei mix di tessuti che osano, come la pelle scamosciata e la vernice.

    Per quanto riguarda i colori, abbandonati quelli squillanti della primavera estate, vedremo un fiorire di tonalità talpa, marroni, ruggine, verdi scuri e colori fango, che si abbinano all’ocra, amaranto, prugna.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorseModaScarpepelletteria Ultimo aggiornamento: Venerdì 02/03/2012 14:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI