Milano Moda Donna PE 2011: Sportmax

da , il

    La nuova collezione Sportmax primavera estate 2011, presentata alla Milano Fashion Week, si ispira ad un musical del 1967 con protagoniste Gene Kelly e Catherine Deneuve, dal titolo “Les demoiselles de Rochefort” . In passerella traspare tutta l’allegria e l’ottimismo di questa produzione nella nuova linea giovane di Max Mara, Sportmax.

    Della collezione Sportmax si notano tagli netti, tessuti sovrapposti, effetti 3D e silhouette a trapezio.

    L’ispirazione è chiaramente anni sessanta, con tagli decisi, stampe optical vintage e colori delicati come avorio, crema, fucsia, magenta e giallo limone.

    La primavera estate 2011 di Sportmax, è rallegrata poi da applicazioni di farfalle, pizzo sangallo, crêpe de chine, piquet tennis e vernice all over.

    Quanto agli accessori, troviamo piccole borse e pochette da portare in mano, allegre e giovanili, per ragazze che amano apparire con gran stile.

    Insomma una collezione vivace che vale sicuramente la pena di scoprire, dal gusto squisitamente retrò, proprio come piace a Max Mara e come ci ha dimostrato in questo appuntamento della Settimana della Moda Milanese.

    Dolcetto o scherzetto?