Milano Moda Donna PE 2011: la sfilata di Prada

Milano Moda Donna PE 2011: la sfilata di Prada

    Milano in questi giorni è un vero fermento: è infatti iniziata la settimana della moda dove gli stilisti presentano le collezioni per la prossima primavera estate 2011: addetti ai lavori, giornalisti, appassionati…quando la macchina della moda si mette in moto è un vero e proprio turbinio di eventi e feste. Oggi vi vogliamo parlare della sfilata di Prada che come al solito ha evidenziato il genio creativo di Miuccia: vedendo queste immagini non possiamo che augurarci che la prossima stagione primaverile arrivi presto! Addio al bon ton: Miuccia sfodera le idee più geniali per una collezione che sarebbe assolutamente impossibile definire con una sola parola. Un mix di stili, colori e tessuti che rende ogni donna interprete e designer di se stessa.

    Abiti a righe coloratissime, stampe che ricordano i disegni messicani, colori fluo, abitini di cotone abbinati a stole di pelliccia: quello che però non deve mai mancare nel vostro armadio per la prossima stagione è certamente il colore.

    Abbinamenti inediti, sia di colori che di forme, con linee costruite e nuovi volumi: le gonne a palloncino sono infatti abbinate a camicie dal taglio maschile, con fantasie totalmente diverse ma che, per qualche strana alchimia, si abbinano alla perfezione.

    Le gonne a tubino si alzano sopra l’ombelico e sono abbinate a top con ampie spalle e maniche al gomito.


    Una festa di colori, in cui spiccano anche gli accessori. Mi sono già innamorata delle scarpe con cinturino e tacco grosso proposte in vari colori e fantasie. Ci sono poi le scarpe da uomo, rese uniche e femminili dalla zeppa bicolor.

    Le borse sono piccole, si tengono in una mano, o pochette a righe nei colori dell’arcobaleno. Una moda inedita, che mette allegria e che permette alle donne di osare e sperimentare.

    348

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI