Milano Moda Donna PE 2011: Just Cavalli

da , il

    La settimana della moda milanese continua inarrestabile, nonostante il tempo che di certo non aiuta. Una delle sfilate più colorate ed eccentriche è stata quella di Just Cavalli, sotto i riflettori anche perché in questo 2010, lo stilista Roberto Cavalli festeggia i suoi quarant’anni di moda. La nuova collezione per la primavera-estate 2011 è stata presentata all’interno della Loggia dei mercanti di Milano: la linea giovane di Cavalli come sempre propone un mood spensierato e coloratissimo, adatto alle giovani viaggiatrici che non rinunciano però ad essere alla moda. L’influenza di varie culture è evidentissima in questa collezione che spazia dal patchwork in denim, al jacquard, dai ricami agli inserti in mongolia.

    Roberto Cavalli, insieme alla moglie Eva, sua musa e prezioso supporto nella sua carriera, è da sempre uno degli stilisti più amati, anche dalle celebrities che sfoggiano le sue creazioni chic e grintose a feste come nella vita di tutti i giorni.

    Just Cavalli è la linea giovane, destinata ad un pubblico sbarazzino, che ama le stampe e soprattutto i miti tessuti animalier che tanto hanno reso famoso lo stilista in tutto il mondo. Le novelle hippies di Cavalli riscoprono gli anni settanta e le proposte che potete vedere in passerella sono il risultato dello studio attento degli archivi della maison italiana.

    Accanto alle stampe non manca il denim: un tessuto passepartout a cui giovani e meno giovani non possono più rinunciare. Cavalli lo reinventa con tecniche patchwork, applicazioni di ogni tipo sui vestiti, per uno stile easy ma con un tocco di alta moda.

    Il maculato, onnipresente nelle sue collezioni, si sposa alla perfezione con il mood della collezione che vede in primo piano anche le classiche stampe zebrate. Ma no solo animalier: ci sono anche stampe floreali, colori accesi, stampe grafiche anni settanta…un vero bazar delle meraviglie!