Milano Moda Donna PE 2011: Gianfranco Ferrè

Milano Moda Donna PE 2011: Gianfranco Ferrè
da in Abbigliamento, Moda, Moda Primavera Estate 2011, Primo Piano, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    A Milano Moda Donna 2010 tra le tante griffe presenti in passerella, ovviamente non poteva mancare la collezione Gianfranco Ferrè primavera estate 2011, che si distingue per i toni rigorosi, la purezza delle linee, l’eleganza e il minimalismo assoluto. Impossibile non innamorarsi della donna Ferrè, severa e decisa, affascinante senza bisogno di fronzoli.

    Con Gianfranco Ferrè, l’architetto della moda, la bellezza femminile è in grado per sedurre con rigore, prima di tutto, non con colori urlati, ma con colori basici, come il bianco, il corda e l’ecrù, fino al severissimo nero.

    La collezione gioca, infatti, sul bianco in tutte le sue accezioni e sfumature, che si conferma un colore must anche per la prossima stagione, e sul look total black.

    La raffinatezza dei capi della maison Ferrè è evidente e le lavorazioni sono ricercate e studiate attentamente.

    Ogni dettaglio è curatissimo, e la scelta di piccole note preziose lo conferma, come le fattuccine di pitone delavato e marmorizzato, oppure la pelle plissettata in piccolissime pince, fino al macramé sottile, arricchito di paiellettes.

    L’intera collezione Gianfranco Ferrè, di cui vi mostriamo un assaggio nella nostra gallery è all’insegna della morbidezza delle linee e dei tessuti così da confezionare outfit che cadono leggeri sul corpo senza ingabbiarlo o renderlo goffo, ma sempre ricordando che nella stagione calda gli abiti devono essere leggeri e delicatissimi.

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModaModa Primavera Estate 2011Primo PianoSfilate
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI