Milano Moda Donna A/I 2011-12: Roberto Cavalli

A Milano Moda Donna va in scena la sfilata per il prossimo A/I 2011-12 di Roberto Cavalli. Una donna selvaggia che non ha paura di osare quella proposta dallo stilista italiano.

Milano Moda Donna A/I 2011-12: Roberto Cavalli

Sfila la donna di Roberto Cavalli, che ha appena festeggiato quarant’anni di carriera: uno degli stilisti più attesi a questa settimana della moda che propone le collezioni per il prossimo autunno inverno 2011 2012. La donna Cavalli è un po’ “selvaggia”, guerriera e fiera. Pelli, broccati, argento e bronzo, senza dimenticare l’immancabile pelliccia. Cavalli non ha mai paura di osare e il suo stile è perfettamente riconoscibile anche nella collezione per la prossima stagione fredda. Vediamo insieme le immagini della linea.

Un mix and match a cui lo stilista ci ha da tempo abituati: il suo stile è ormai inconfondibile, ben lontano dal minimalismo di altri grandi nomi italiani, come Giorgio Armani, solo per fare un esempio.
 
Roberto Cavalli festeggia i suoi quaranta anni di carriera con una collezione che stupisce e dedicata alla donna che lui preferisce: forte e sicura della sua femminilità.
 
Giacche dal taglio maschile arricchite però da piume e pelliccia. Paillettes per rendere più femminile questa moderna guerriera metropolitana: i tessuti sono ricchi, opulenti e vengono utilizzati sia per i capispalla che per gli skinny pants abbelliti da intarsi barocchi. Le gonne con frange dorate sono perfette per una serata importante.
 
Una sfilata di Roberto Cavalli non sarebbe tale senza un tocco animalier: gli abiti da sera hanno tessuti con le classiche fantasie del brand per una moderna guerriera metropolitana.