Milano Moda Donna A/I 2011-12: Missoni

da , il

    Anche il brand italiano Missoni ha presentato la sua nuova collezione al Milano Moda Donna, un successo stratosferico coronato dall’uscita in passerella di Ottavio Missoni, il novantenne fondatore della casa di moda. Il marchio Missoni è molto particolare e rispetto agli altri brand secondo me ha una marcia in più, non ha i sarti più bravi e il genio più innovativo al comando, ma ha tanto amore e tanta passione, una famiglia al servizio di questa casa di moda che vive grazie a questo essere compatti e impegnati e che i testimonial li chiama “amici”.

    La collezione autunno inverno 2011 2012 di Missoni è meravigliosa, in passerella le modelle sembravano delle ninfe dei boschi che saltavano fuori da alberi e cespugli.

    Tonalità pastello, colori accattivanti e dolcissimi che ricordano le caramelle di quando eravamo bambine, gonne lunghe fino ai piedi, giacche e trench lunghi e colorati, ma in tonalità molto chiare. Una collezione carica di armonia e romanticismo che pone fine, o almeno mette in pausa, le innovazioni e la voglia di sperimentazione delle passate stagioni.

    Missoni ci presenta dei cappotti lunghi in pelle di pitone colorata, cappottini in pelliccia dai toni chiari, tra cui un bel color glicine e ancora maglioncini in crochet davvero molto carini.

    L’autunno inverno 2011 2012 di Missoni è davvero bellissimo, guardatelo nella nostra fotogallery!

    Dolcetto o scherzetto?