“Milano Fashion City”: parte domani la seconda edizione

“Milano Fashion City”: parte domani la seconda edizione
da in Moda, Stilisti, Milano Moda Donna
Ultimo aggiornamento:

    milano fashion city

    Prenderà il via domani, martedì 15 Febbraio (fino al 9 Marzo) la 2° edizione di “Milano Fashion City”, un ambizioso progetto di marketing territoriale promosso da Promos, Azienda Speciale per l’Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Milano con l’obiettivo di far conoscere e supportare la filiera della moda, con eventi dedicati anche alla cultura, all’arte e alla musica. Tre settimane che vedranno il culmine con l’imperdibile appuntamento di Milano Moda Donna, con spettacoli, occasioni di business e momenti di cultura sempre legati indissolubilmente al mondo del fashion Made in Italy.

    Il comparto milanese della moda frutta 13 miliardi annui di fatturato, il 13% dell’intera nazione, con 15.000 imprese che danno lavoro a oltre 45.000 persone. Pensate che nel 2010 sono nate 342 nuove aziende, la metà guidate e create dalle donne con titolare al di sotto dei 30 anni di età per il 20% dei casi.

    Il presidente Bruno Ermolli di Promos ha dichiarato: “L’obiettivo è dimostrare attraverso progetti concreti che il sistema moda esiste e che ne beneficia l’intero sistema Milano, grazie a ricadute su tutti i settori produttivi”.

    Ermolli dirige dal 1970 un’impresa di consulenza direzionale ed è inoltre Membro di Giunta e Consiglio CCIAA di Milano; Presidente Parcam S.r.l.; Vice-Presidente Fondazione Teatro alla Scala; Senior Advisor di Jp Morgan; Componente Advisory Board di Confcommercio e del Comune di Milano; Consigliere del Direttivo di Censis; Consigliere di Amministrazione di: Fondazione Cariplo, Università Luigi Bocconi, Fininvest, Mediaset, Arnoldo Mondadori Editore, Mediolanum e FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    “La capacita’ della Camera di Commercio di Milano -ha sottolineato Bruno Ermolli – di svolgere il ruolo di raccordo tra pubblico e privato ha reso possibile la realizzazione di questo progetto. ‘Milano Fashion City’ infatti ha messo a sistema operatori, istituzioni e tutti gli attori della moda milanese”. Vi aggiorneremo presto con tutti gli eventi in calendario da non perdere!

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaStilistiMilano Moda Donna

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI