Natale 2016

Miele, le proprietà per la pelle

Miele, le proprietà per la pelle
da in Il Gusto dell'Idratazione
Ultimo aggiornamento:

    massaggio al miele

    Miele, dolcissimo miele. Ideale per dolcificare alimenti e bevande, garantendo un apporto calorico limitato, ma non solo. Il frutto dell’operosità delle api rivela preziose proprietà per la pelle. Alcune più note, altre davvero insospettabili. E, allora, perché non sfruttarle appieno, utilizzando il miele come protagonista di trattamenti di bellezza per la pelle. Con il fai da te, combinando miele e altri rimedi naturali per esempio, oppure, per ottimizzare i tempi, scegliendo i prodotti per la pelle con il miele già disponibili in commercio, come il Balsamo Corpo Sotto la Doccia NIVEA Miele & Latte. Ecco tutte le proprietà benefiche del miele per la pelle.

    Protegge la pelle, sia dalle aggressioni esterne sia dall’invecchiamento.

    Il miele nutre il derma in profondità, garantendogli un buon livello di idratazione costante e contrastando la secchezza cutanea. Il merito? Anche e soprattutto della proprietà igroscopica che può vantare: il miele, cioè, è in grado di assorbire e trattenere l’acqua. In alternativa, per idratare e nutrire tutto il corpo in modo semplice e veloce, si può scegliere il potere idratante dell’innovativo Balsamo Corpo Sotto la Doccia NIVEA nella nuova fragranza Miele & Latte.

    Quando si dice dolcissima protezione per la pelle: il miele si comporta come una sorta di scudo sulla pelle, grazie alle sue proprietà antibatteriche, antisettiche e antimicotiche protegge la cute da vento, smog e dall’aggressione di molti microrganismi pericolosi. Come se non bastasse, il miele è un ottimo alleato contro i segni del tempo, grazie alle sostanze antiossidanti che contiene, è in grado di contrastare efficacemente l’azione dei radicali liberi e, di conseguenza, anche il processo di invecchiamento della pelle e dei tessuti.

    Forte della sua azione anti-infiammatoria e di quella antibatterica, il miele protegge sì la pelle dagli agenti esterni, ma anche da batteri e microrganismi pericolosi, responsabili anche della comparsa dei tanto odiati brufoli. Addio acne, benvenuta pelle luminosa e tonificata: il miele ha un potente effetto tonificante ed energizzante sulla pelle, in grado di dare nuova luminosità e tono alla cute. Se per la pelle del viso può essere ottima una maschera settimanale fai da te, con miele, farina d’avena, un cucchiaio di infuso di salvia e un tuorlo d’uovo, per tutto il corpo meglio affidarsi al Balsamo Corpo Sotto la Doccia NIVEA Miele & Latte, per fare il pieno di idratazione e luminosità in pochi secondi.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Il Gusto dell'Idratazione

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI