Natale 2016

Microsoft presenta il nuovo Windows 8, intuitivo e dalla grafica accattivante

Microsoft presenta il nuovo Windows 8, intuitivo e dalla grafica accattivante
da in Windows 8
Ultimo aggiornamento:

    Windows_8_Start_Screen

    Ultimo arrivato in casa Microsoft, Windows 8 è il nuovo sistema operativo per tablet e computer, si contraddistingue per la nuova grafica accattivante e di facile utilizzo perfettamente utilizzabile sia con il touchscreen che con mouse e tastiera. Una grafica a riquadri davvero intuitiva che vi permette di tenere sotto controllo mail, notizie, social networks, meteo e tantissimo altro, nello stesso momento. Già dalla prima schermata Start, Windows 8 si indentifica come il sistema operativo più snello e semplice da usare mai pensato fin ora.

    Tutti i riquadri della prima schermata possono essere personalizzati dall’utente che deciderà cosa avere sempre sott’occhio mentre lavora o si dedica ad altro. Inoltre gli stessi riquadri, animandosi costantemente, vi forniscono le informazioni più recenti senza dover aprire l’applicazione, consentendovi di essere sempre aggiornati su ciò che accade.

    Davvero interessante anche la password grafica, semplice e facile da utilizzare: consiste in un’immagine a scelta che sblocca il computer solo dopo aver effettuato 3 movimenti su di essa. Stop quindi alle password alfanumeriche, impossibili da ricordare, appuntate su agende e foglietti vari.

    Il vecchio menu Start è stato sostituito da una schermata che ricorda quella di Windows Phone, che si contraddistingue per la griglia scorrevole di riquadri animati.

    Inoltre Windows 8 offre la possibilità di passare al desktop tradizionale semplicemente cliccando sul riquadro Desktop o su un riquadro di una qualsiasi applicazione che funziona sul desktop.

    Con Windows 8 anche la gestione e il trasferimento file diventano più semplici grazie all’integrazione di un supporto evoluto per i file più comuni. Potrete infatti aprire PDF senza dover scaricare software ma anche montare immagini ISO direttamente dall’OS. Davvero importante anche la possibilità di ripristinare con facilità i file originali inavvertitamente modificati.

    Avrete poi da sbizzarrirvi con le app preinstallate, o quelle da scaricare e acquistare, che troverete in Windows 8: Bing, Calendario, Contatti, Finanza, Foto, Fotocamera, Giochi, Internet Explorer, Lettore, Mail, Mappe, Messaggi, Meteo, Musica, Notizie, SkyDrive, Sport, Store, Viaggi e Video.

    Utilissima la funzione Calendario, che vi permette di gestire e catalogare più calendari associati all’account Microsoft, esattamente come le mail, con grafica semplice ed intuitiva che vi aiuta a tenere sempre in ordine e ad archiviare la vostra posta.

    Con Windows 8 il futuro è già arrivato, se non ci credi scopri come ha cambiato la loro vita, clicca qui.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Windows 8

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI