“Mettiamo radici insieme”: l’iniziativa ecologica di Ikea

“Mettiamo radici insieme”: l’iniziativa ecologica di Ikea
da in Natale, Piante E Fiori, Primo Piano, Shopping, Ikea
Ultimo aggiornamento:
    “Mettiamo radici insieme”: l’iniziativa ecologica di Ikea

    Ormai siamo arrivati: manca poco più di un mese al Natale e gli acquisti si infittiscono. Primo fra tutti: l’immancabile albero. Sapete Ikea cosa s’è inventata?

    Per festeggiare le festività natalizie in stile eco, Ikea ha proposto ai suoi clienti un prestito: loro ti prestano l’albero di Natale a 9.99 euro e quando poi tu vai a resituirglielo, loro ti rimborsano l’acquisto. È questo infatti il modo che il marchio svedese ha adottato per collaborare col Parco Naturale Regionale dell’Aveto (GE).

    Per ogni albero restituito, infatti, Ikea donerà al Parco 3 euro, finalizzati alla riqualificazione e salvaguardia di alcune aree naturali. Secondo quanto esposto nell’annuncio online sul sito, negli ultimi 3 anni ben 60mila sono stati gli alberi che, a fine feste, son tornati indietro.

    Dell’altezza di 1,50 m, gli alberi di Picea Omorica sono stati trasformati in fertilizzante naturale o in materia prima per la produzione di pannelli truciolari. Un modo, quindi, per farli rivivere sotto altra forma.

    Se dunque siete alla ricerca del vostro albero e magari non avete poi intenzione di conservarlo, la promozione Mettiamo Radici Insieme sembra fare al caso vostro. Ovviamente, che non si pensi ingenuamente che Ikea vada a rimetterci: i 9.99 euro che ti resistuiscono in cambio dell’albero non sono in contanti, ma un buono da spendere all’interno del negozio.

    La riconsegna va dal 5 al 12 gennaio, non oltre: se avete intenzione di affittare un albero, scrivetevi questa data, altrimenti poi niente più scambio. Buon natale ecologico a tutti!

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NatalePiante E FioriPrimo PianoShoppingIkea Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/01/2016 15:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI