Melania Trump in visita in Cina: i look della First lady

Melania Trump ha accompagnato il marito durante un viaggio ufficiale nel sud-est asiatico dove hanno visitato Vietnam, Corea e Cina. In Cina la First Lady ha colpito tutti per la scelta degli outfit, alternando abiti eleganti dal taglio orientale per le cene ufficiali a look più sobri. Mentre era in Cina, Melania Trump ha visitato la Grande Muraglia Cinese e incontrato degli studenti allo zoo di Pechino

da , il

    Melania Trump in visita in Cina: i look della First lady

    Melania Trump continua a far parlare di sé. La First Lady, forte dei suoi quasi 9 milioni di followers su Twitter, è al momento l’inquilino più apprezzato della Casa Bianca: il suo indice di gradimento è nettamente più alto di quello del marito, che questa settimana ha festeggiato il primo anno come presidente degli Stati Uniti d’America. I coniugi Trump nei giorni scorsi hanno viaggiato nel sud-est asiatico, visitando Vietnam, Corea e Cina. Melania Trump, come sempre, ha catalizzato l’attenzione per la scelta impeccabile dei suoi look.

    US President Donald J. Trump in Beijing
    Donald e Melania Trump in visita a Pechino con il presidente Cinese Xi Jingping e la moglie Peng Liyuan. / Ansa

    Melania Trump in Cina: i look della First lady

    In Cina, il presidente e la First lady sono stati ospiti illustri in Cina, dove hanno avuto l’onore di cenare nella Città Proibita. Donald Trump è stato il primo leader straniero a cenare lì dal 1949. Alla cena di gala allestita in loro onore al Great Hall of the People a Beijing, Melania ha optato per un abito elegante, dal forte taglio orientale, sfoggiando un kimono nero con colori a contrasto, maniche di pelliccia rosa abbinate a decolleté dal tacco alto.

    melania trump in Cina 7 jpeg
    Melania Trump alla cena di gala in compagnia della moglie del presidente cinese Peng Liyuan / Ansa

    D’ispirazione cinese anche l’abito realizzato su misura da Dolce&Gabbana per la first lady Usa in vista dell’incontro con il presidente Xi Jinping e sua moglie Madame Peng Liyuana. Un vestito lungo fino ai piedi con ricamo a fiori rosa su tessuto nero con maniche tre quarti indossato per la cerimonia di benvenuto a Pechino.

    US President Donald J. Trump and First Lady Melania visit China
    Melania Trump in Dolce&Gabbana con un’abito di ispirazione cinese / Ansa

    Oltre a partecipare ad eventi eleganti, la First Lady ha fatto visita anche allo zoo di Pechino, dove ha dato da mangiare al panda gigante Gu Gu e ha giocato con alcuni studenti. Per questa occasione Melania ha sfoggiato un look molto più sobrio e comodo con maxi cintura i vita a sottolineare il fisico da ex modella e scarpe basse: una vera turista in Cina.

    US President Donald J. Trump and First Lady Melania visit China
    Melania Trump con degli studenti allo zoo di Pechino / Ansa
    US President Donald J. Trump and First Lady Melania visit China
    Il look sfoggiato da Melania Trump in occasione della visita allo zoo di Pechino / Ansa

    Melania Trump turista in Cina

    La giornata da “turista” è proseguita con una visita ad una delle 7 meraviglie del mondo, la Grande Muraglia Cinese, il sito Unesco lungo più di 20.000 km dove la Cina spesso porta i capi di Stato e i loro coniugi. In questa occasione la First Lady è stata accompagnata dalla moglie del presidente della Cina, Peng Liyuan. Nell’ambito della formula “State visit plus” definita dalla Cina, al presidente e alla First Lady Melania vengono riservate nei tre giorni di visita “attenzioni speciali” per ricambiare l’apprezzata ospitalità ricevuta dal presidente Xi Jinping e dalla consorte Peng Liyuan durante la loro visita in aprile nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, in Florida.

    US President Donald J. Trump and First Lady Melania visit China
    Melania Trump in visita alla Grande Muraglia Cinese / Ansa