Melania Trump e il discorso copiato: le polemiche sul web

Melania Trump e il discorso copiato: le polemiche sul web

    Melania Trump è già al centro di una bufera mediatica… L’esordio da aspirante First lady americana è stato davvero disastroso e deludente per la moglie del chiacchierato e discusso candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump. Durante la prima serata della convention repubblicana a Cleveland, l’ex modella slovena naturalizzata statunitense ha tenuto un discorso molto simile, a tratti anche identico, a quello dell’attuale First lady americana Michelle Obama pronunciato durante la convention democratica che incoronò Barack Obama candidato alla presidenza nel 2008.

    Durante il suo intervento Melania Trump ha dichiarato: “Mio marito è pronto a guidare questa grande nazione e a combattere ogni giorno per un futuro migliore. La cittadinanza degli Stati Uniti è il più grande privilegio della Terra. Se avrò l’onore di diventare First lady, userò quel meraviglioso privilegio per tentare di aiutare chi ne ha più bisogno”. Poi si è soffermata sui valori familiari e sugli insegnamenti da genitori a figli, proprio come fece Michelle Obama nel 2008: “Da molto giovane i miei genitori mi hanno inculcato i valori del lavorare duro per avere ciò che vuoi nella vita, che la tua parola è sacra e bisogna rispettare le promesse e trattare la gente con rispetto”. Nel 2008 Michelle Obama dichiarò: “Barack e io siamo stati educati con valori molto simili: lavorare duro per ciò che vuoi nella vita, il fatto che la tua parola è sacra e che bisogna rispettare le promesse, trattare la gente con dignità e rispetto”.

    SCOPRI LA BIOGRAFIA E LA VITA PRIVATA DI MELANIA TRUMP

    I media americani l’hanno giustamente accusata di plagio e le polemiche si sprecano anche in Rete. “La sua esperienza di immigrata e il suo amore per l’America sono emersi nel suo discorso – si è giustificato il portavoce di Trump, Jason Miller – Nello scrivere il suo splendido discorso, il team di scrittori di Melania ha considerato quello che è stato fonte di ispirazione nella sua vita e in alcuni passaggi ha incluso frammenti che riflettono il suo pensiero”.

    SCOPRI CHI POTREBBERO ESSERE LE NUOVE FIRST LADY

    Le sorprendenti similitudini fra i due discorsi sono state confessate dallo staff che ha scaricato la colpa sul “team di scrittori”. Il popolo dei social network non perdona e su Twitter l’hashtag #famousmelaniatrumpquotes (le frasi celebri di Melania Trump) è uno dei più commentati e chiacchierati.

    Questa incredibile figuraccia ha sicuramente indebolito l’immagine di Melania Trump.

    LEGGI LE BATTAGLIE DELLA FIRST LADY MICHELLE OBAMA

    481

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI