Natale 2016

Matrimonio William e Kate: una camicia italiana per lo sposo

Matrimonio William e Kate: una camicia italiana per lo sposo
da in Abiti, Abiti Da Sposa, Alta moda, Kate Middleton, Lusso, Matrimonio, Matrimonio vip, Principe William, Stilisti, sposi
Ultimo aggiornamento:

    Principe William camicia matrimonio

    Il matrimonio reale tra il principe William e la sua Kate Middleton è, senza dubbio, l’evento del 2011. L’attesa che circonda le nozze tra i due piccioncini è davvero spasmodica, come la curiosità per tutto ciò che avrà a che vedere con la cerimonia. Sappiamo già che i due trasgrediranno almeno una della tradizioni che hanno sempre contraddistinto i matrimoni dei reali inglesi: non arriveranno all’abbazia di Westminster in carrozza, ma sopra una più convenzionale automobile. Sappiamo anche che gli sposi si recheranno a Buckingam Palace per il ricevimento, offerto dalla Regina Elisbetta e che, forse, ad intrattenere gli illustri ospiti potrebbe essere sir Paul MacCartney.

    Ma il gossip più succoso riguarda, naturalmente, l’abbigliamento che sfoggeranno William e Kate. La memoria vola all’abito principesco della bellissima Diana (ancora Spencer), quando fece il suo trionfale ingresso in abbazia con tanto di diadema tra i capelli. Kate Middleton, però, non ha sangue blu nelle vene, e probabilmente il suo look sarà anche più consono, in qualche modo, alle sue origini borghesi. La fanciulla è indubbiamente molto graziosa e dotata di gusto eccellente, perciò non abbiamo dubbia che il suo abito da sposa sarà assolutamente perfetto.

    Una bella indiscrezione giunge, però, a proposito dell’abbigliamento del principe William. Sappiamo che indosserà una camicia made in Italy. Non può che farci piacere, condividere con voi questa notizia, anche perchè la moda italiana, soprattutto a livello di manifattura sartoriale, evidentemente viene apprezzata anche nella snob Inghilterra.

    Sarà una camicia firmata dallo stilista pugliese Angelo Inglese, che ha il suo laboratorio a Ginosa di Puglia. Non si tratta esattamente di uno sconosciuto, infatti Mr Inglese (un cognome, un destino, evidentemente!) veste già importanti uomini politici internazionali, tra cui il primo ministro giapponese.

    A quanto pare, alcuni amici personali di William, in viaggio in Puglia, ebbero la brillante idea di regalare all’erede al trono proprio alcune camicie firmate Angelo Inglese. Da qui tutto è partito. Lo stilista non ha auto modo di parlare direttamente con lo sposo, ma solo con il responsabile di cerimonia. Però rivela alcuni particolari su come sarà la camicia che realizzerà su misura per le nozze dell’anno: “Sarà classica ma innovativa e giovanile al contempo; fit molto affiancato, una vestibilità che penso abbia colpito molto il principe; collo diplomatico, proprio da smocking, punte non tanto rigide e lista del collo più alta perchè slancia di più.

    Bottonatura nascosta (…), tessuto: il piquet per la pettorina, il resto in popeline, il cotone che prende il nome dai papi che lo usavano perle loro raffinate, lunghe tuniche. Asole ricamate a mano in filo di Scozia”. Insomma, non ci resta che attendere il 29 aprile, data del matrimonio di William e Kate, per ammirare questo capolavoro made in Italy!

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti Da SposaAlta modaKate MiddletonLussoMatrimonioMatrimonio vipPrincipe WilliamStilistisposi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI