Natale 2016

Matrimonio William e Kate: tra souvenir stravaganti e curiosità hi-tech

Matrimonio William e Kate: tra souvenir stravaganti e curiosità hi-tech
da in Accessori, Eventi, Gossip, Hi-Tech, Kate Middleton, Matrimonio, Matrimonio vip, Principe William, Style, regali, ricevimento di nozze
Ultimo aggiornamento:

    L’evento epocale, il matrimonio di William e Kate, sta assumendo proporzioni bibliche, e passatemi l’espressione, che non vuol essere in nessun modo blasfema. Come direbbero i protagonisti di qualche striscia satirica: “Abbiamo creato un mostro!”. E secondo me è proprio questo che, ammutoliti e sgomenti, si comunicano con il solo sguardo i due futuri sposi, il principe William d’Inghilterra e la sua bella Kate Middleton, quando vengono a scoprire l’ennesima stravaganza creata ad arte da qualche furbone che ama cavalcare la notizia, come si dice in gergo giornalistico.

    Perché il fatto, ovvero le nozze reali che, come sanno anche le pietre e la sabbia del più sperduto deserto asiatico, si celebrerà domani mattina, 29 aprile, nell’Abbazia londinese di Westminster, è di quelli che ingolosiscono. Forse perché siamo tutti, in fondo, dei gran romanticoni, o perché, in un momento storico pieno di incertezze e tragedie, un bel matrimonio reale è ciò che serve per rinfrancare gli animi, o, infine, perché trascinati dai Media, tutti stiamo lì a leggere di questa magica unione e di tutti gli annessi e connessi.

    Ad esempio i souvenirdi dubbio (è un eufemismo) gusto che dovrebbero servire a celebrare questa storia d’amore: si va dai condom con la faccia di William e Kate sulla confezione, alla pizza con le loro effigi proposta della catena di pizzerie Papa John’s (per la cronaca, farcita con salame piccante, mais, funghi, olive nere e peperoni, indigesta come poche).

    Dall’orsetto (almeno questo è grazioso) di pelouche ricamato, che costa “appena” 119 dollari, creato in edizione limitata dall’azienda tedesca Hermann Spielwaren, alla caramella Jelly-Bean in vendita su E-Bay, che è al gusto di mango e presenta delle venature che “ricorderebbero” il viso di Kate Middleton (a mo’ di Madonna, diciamo così). Ma le trovate più divertenti sono quelle hi-tech, legate alle applicazioni per I-Phone e ai social network.


    A tal proposito, Twitter ha aperto un profilo al Royal Pony (perché dubito l’abbia fatto il cavallo con le sue zampe) che trasporterà la carrozza con la sposa, in cui si raccontano un po’ di aneddoti interessantissimi, come il fatto che Kate vorrebbe tenere il ferro di cavallo come portafortuna come fece, a suo tempo, Lady Diana. E per come sono andate poi le cose, io non glielo consiglierei. Invece You-tube ha aperto un canale speciale – The Royal Channel – per permettere ai fans di lasciare i propri auguri agli sposini. Che vogliamo aggiungere… ancora un giorno e poi sarà finita, si spera!

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriEventiGossipHi-TechKate MiddletonMatrimonioMatrimonio vipPrincipe WilliamStyleregaliricevimento di nozze

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI