Matrimonio William e Kate: Sulmona dona i confetti firmati

La città abruzzese di Sulmona, leader nella produzione dei confetti, ha deciso di omaggiare William e Kate per il loro matrimonio, con un dono speciale: confetti personalizzati!

Matrimonio William e Kate: Sulmona dona i confetti firmati

Manca pochissimo al matrimonio tra il principe William e Kate Middleton, ormai atteso e annunciato come l’evento mediatico dell’anno. Ai 1900 invitati, tra vip, teste coronate e amici della coppia, che assisteranno la mattina del 29 aprile alla cerimonia che unirà i due promessi sposi nella spettacolare cornice dell’Abbazia londinese di Westminster, si aggiungerà il miliardo e passa di telespettatori che, poco ma sicuro, se ne staranno incollati davanti alla tv a guardarsi le nozze del secolo. E del resto non potrebbe essere diversamente, vista la spasmodica attesa, direi fibrillazione, che sta circondando questo matrimonio reale.

Il principe William è molto amato anche fuori dai confini britannici, forse per il fatto di essere il figlio così somigliante alla bella e sfortunata Lady Diana, e la “boghese”, ma very chic, Kate Middleton è sulla buona strada per diventare una splendida real consorte. Entrambi sono belli, giovani e affascinanti, non c’è che dire. Tra le tante curiosità che circolano sull’evento, ve ne segnalo una davvero molto bella che riguarda il nostro Paese.
 
La città abruzzese di Sulmona, celebre per la produzione di confetti, ha deciso di omaggiare gli sposi con un dono davvero speciale: dei confetti firmati, anzi, personalizzati per l’occasione. Come potete ammirare dalle foto, è stato creato dai maestri pasticceri, anche un bellissimo bouquet in due colori (bianco e oro) tutto dedicato alla sposa.
 
Ogni confetto è “firmato”, nel senso che vi sono incisi i nomi di William e Kate e la data e il luogo delle nozze, il tutto grazie ad una tecnica all’avanguardia, unica al mondo. L’idea del dono è nata grazie alla collaborazione tra l’Associazione di Ricerca e sviluppo (Ars) di Sulmona e l’Ambasciata d’Italia a Londra e spiegata in una lettera di accompagnamento che così recita:
 
“E’ tradizione centenaria in Italia, offrire agli sposi, agli amici e agli ospiti i confetti di Sulmona, famosi in tutto il mondo. Essi sono simbolo di dolcezza, di serenità ed augurio agli sposi di un vita felice. I cittadini di Sulmona sono lieti di poter offrire a voi un dono semplice, che però contiene in sé un grande e sincero augurio per questo vostro intenso cammino”. Parole molto belle, a cui non possiamo che associarci.

Parole di Paola Perria