Matrimonio William e Kate: sarà per sempre, ma intanto il contratto...

Il matrimonio non si è ancora celebrato, e già si parla di divorzio. Parlo del contratto prematrimoniale che è stato firmato dal principe William e dalla sua sposa Kate Middleton.

Matrimonio William e Kate: sarà per sempre, ma intanto il contratto…

Non è ancora stato celebrato, il matrimonio tra William e Kate, il primo, erede al trono d’Inghilterra, la seconda, splendida “borghese” priva di sangue blu, che già si parla di divorzio. Beninteso, solo come ipotesi futuristica e assolutamente non auspicata né auspicabile. I due piccioncini si uniranno nel sacro vincolo nuziale domani, davanti a 1900 invitati vip e non, e la loro unione, si spera, sarà lunga e prospera e prolifica. Ma… come sempre accade quando ci sono di mezzo patrimoni ingenti, hanno dovuto firmare un contratto prematrimoniale piuttosto “pesante”, almeno per Kate Middleton, la parte debole della coppia.

Ne riferisce il settimanale tedesco Bild che, a sua volta, cita come fonte autorevolissima lo studio legale di Londra Spears. In pratica, alla sposa, in caso di eventuale divorzio, non resterebbero che i pur generosi assegni di mantenimento, ma perderebbe tutto il resto. Perderebbe, ad esempio, l’affidamento dei figli che potrebbero nascere dall’unione, che resterebbero alle sole cure paterne (e “bis-nonnesche”, sospettiamo).
 
Anche se la madre (e meno male) potrebbe, presumibilmente, andare e visitarli a sua discrezione. Perderebbe anche il titolo di “Her Royal Highness” (“Sua Altezza Reale”), che le verrà conferito proprio durante la cerimonia di nozze che si celebrerà solennemente nella mattinata di domani, 29 aprile. E non potrebbe più risiedere nel Castelli della Corona. Ma, soprattutto, non avrebbe alcun diritto sul patrimonio del principe William, stimato in circa 14,6 milioni di Euro.
 
Altri 327 milioni, inoltre, il fortunato giovanotto li erediterà alla morte della nonna, la regina Elisabetta II. Questo accordo super segreto (che tanto segreto non è, evidentemente) ci sembra un pochino mortificante per la sposina, dove il pochino è… ironico, soprattutto per quanto riguarda gli eventuali figli. Voi cosa ne pensate, per la bella Kate, meglio un uovo oggi… ?

Parole di Paola Perria