Matrimonio William e Kate: ragazza messicana non mangia per ottenere invito

Una ragazza messicana di 19 anni, Georgina Estivaliz, per ottenere un invito al matrimonio di William e Kate, sta facendo lo sciopero della fame davanti all'ambasciata inglese.

Matrimonio William e Kate: ragazza messicana non mangia per ottenere invito

Cosa non si farebbe per un invito al matrimonio tra il principe William e Kate Middleton! L’erede al trono e la sua bella diventeranno ufficialmente marito e moglie il prossimo 29 aprile, in una cerimonia che si preannuncia già come indimenticabile, da sogno. Le nozze reali, del resto, soprattutto quelle della Casa regnante d’Inghilterra, sono sempre contraddistinte da atmosfere fiabesche, che ci fanno emozionare, e tornare indietro nel tempo, verso epoche storiche in cui il destino dei popoli e le alleanze tra nazioni dipendevano proprio dalle unioni matrimoniali tra famiglie reali.

Ora le cose stanno ben diversamente, grazie al cielo! Non esiste più la monarchia assoluta, le nozze degli eredi al trono non sono più combinate (per lo meno, non dovrebbero esserlo) e non è più indispensabile che il promesso o la promessa siano di sangue blu (Kate infatti, è una borghese). Eppure… subiamo ancora il fascino di queste cerimonie, che hanno un appeal romantico e glamour come gli altri matrimoni, anche tra vip e per quanto lussuosi e “principeschi”, non avranno mai.
 
Deve aver pensato proprio questo una giovanissima messicana Georgina Estivaliz – che pur di poter partecipare dal vivo all’evento del prossimo 29 aprile, e per poter ottenere visibilità sui media, ha ben visto di inscenare uno sciopero della fame. Ne dà notizia La Stampa, che ci informa come la 19enne stia stazionando notte e giorno davanti all’ambasciata britannica di Città del Messico, ormai avendo superato il decimo giorno di digiuno forzato. Scopo del sit-in: ottenere un invito ufficiale al matrimonio di William e Kate. La fanciulla ha montato una piccola tenda dentro cui passa la notte.
 
Per il resto, aspetta, fiduciosa. Non sappiamo se il curioso tentativo di Georgina andrà a buon fine, se, cioè, i promessi sposi, impietositi da tanta pervicacia, decideranno di aggiungere un posto per l’improvvisata ospite. A dir la verità, non abbiamo neppure idea se questa iniziativa sia giunta alle orecchie di William e Kete, sicuramente impegnatissimi in tutt’altre faccende, ma siccome ci piacciono le favole e lieto fine, noi confidiamo. Coraggio Georgina, siamo con te, ma, ti consigliamo, qualche mela mangiatela di nascosto, che di lasciarci la salute non ne vale la pena, neppure per il matrimonio dell’anno!

Parole di Paola Perria