Matrimonio William e Kate: lo show dei cappelli!

Il matrimonio del principe William con la sua Kate Middleton è stato bellissimo, fiabesco. Gli sposi erano splendidi e raggianti, gli invitati commossi. E i cappelli… un tripudio!

Matrimonio William e Kate: lo show dei cappelli!

Lo confesso: il matrimonio di William e Kate me lo sono proprio goduto con piacere. Davvero un salto meraviglioso dentro… le illustrazioni di un libro di fiabe. Non mancava nulla: lo sposo in alta uniforme, la sposa in bianco con strascico e tiara scintillante sui capelli, una cattedrale antica e bellissima, addobbata come si conveniva all’augustissima occasione, le carrozze (specialmente le carrozze!). E il tappeto rosso, il cerimoniale seguito alla perfezione, l’emozione very british (ovvero, che trapelava appena, tenuta a freno da rigido autocontrollo), l’etichetta di corte, le promesse scambiate con filo di voce dalla sposa, la regina in giallo canarino…

Insomma, c’erano proprio tutti gli ingredienti che mi aspettavo e che hanno reso splendida questa cerimonia di nozze. E poi, io sono una gran romantica, in fin dei conti, e vedere coronata (è il caso di dirlo) una storia d’amore da un matrimonio così fiabesco mi scioglie… Certo, poi, la bellezza degli sposini, lei Kate (Catherine Elizabeth) Middleton, magnifica nella sua semplicità, e lui, il principe William, futuro erede al trono d’Inghilterra, fiammante nella sua alta uniforme rosso fuoco, ha sicuramente reso più nobile l’evento.
 
Ecco, a proposito di nobiltà (nel senso di invitati di sangue blu, e non solo), di look, e di british style, non potevo non notare i cappelli. Un vero e proprio show di copricapi femminili di tutte le fogge e colori e stravaganze! Me l’aspettavo, naturalmente, dato che tutti sappiamo come gli inglesi vadano matti per i cappelli, soprattutto in occasione di cerimonie, ma stavolta qualcuno ha davvero travalicato il buon gusto!
 
E passi il solito cappello della regina Elisabetta, color tuorlo d’uovo come l’abito, passi il cappellone di Camilla, che tutto sommato, nel suo grigiore, non ha sfigurato, ma vogliamo parlare delle giovani cugine dello sposo, Beatrice ed Eugenia di York? Ma cosa si sono messe in testa – ho pensato quando ho notato il loro look in chiesa – benedette ragazze? Grazioso, invece, il piccolo copricapo della signora Beckham, sobrio, almeno. Ma date un’occhiata alla nostra gallery, e scegliete quello che preferite, o che vi fa più rabbrividire… !

Parole di Paola Perria