Matrimonio William e Kate: ecco come l'Inghilterra segue l'evento

Ovviamente oggi, al centro dell’attenzione c’è il matrimonio di William e Kate: oggi vi mostriamo come l'Inghilterra e il suo popolo segue l'evento.

Matrimonio William e Kate: ecco come l’Inghilterra segue l’evento

Il matrimonio di William e Kate sta catalizzando l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Tantissime però anche le persone che hanno atteso l’evento per le strade di Londra e sul percorso che vedrà gli sposi protagonisti. Gente comune, amanti della monarchia, che non si vogliono perdere l’evento del secolo. Pensate che molte persone si sono accampate già da qualche giorno per non perdere l’evento e avere i posti migliori. Chiaro esempio di come, anche in periodo di crisi economica, le persone abbiano voglia di sognare. Ma non solo gli inglesi: le persone che attendono pazientemente in strada l’evento, vengono davvero da tutto il mondo.

Come potete vedere, veri e propri accampamenti, sono stati montati per le strade di Londra. Questo matrimonio, oltre che importantissimo per la monarchia, sarà anche l’evento mediatico dell’anno. Milioni di persone lo seguiranno in TV, in streaming o sul proprio iPhone, con applicazioni create appositamente.
 
Tantissimi anche i gadgets creati per il royal wedding: in questi giorni a Londra si vedevano sventolare migliaia di bandiere inglesi con i volti di William e Kate, il futuro della monarchia inglese.
 
Uomini, donne e bambini, fin dalle prime ore della mattina, stanno attendendo pazientemente l’arrivo degli sposi e della famiglia reale. Le forze di polizia spiegate sono tantissime, tra cecchini appostati sui tetti e uomini in borghese tra la folla.
 
Un evento assolutamente unico, esclusivo ma vicino al popolo. Non ci resta che dire: God save Will e Kate!