Matrimonio più solido se lui aiuta in casa

da , il

    Il segreto di un matrimonio felice e duraturo non è la pazienza e non è neanche la passione, è la collaborazione domestica, se il vostro maritino da una mano, vi aiuta nella gestione della casa e non sta seduto in poltrona che tutto sia pronto, beh le chances che il vostro matrimonio sia lungo e felice sono molto di più. Un buon matrimonio si basa sulla condivisione, condivisione di tutto non solo delle cose belle, ma anche della casa, delle pulizie, della cucina e dell’educazione dei figli, un padre con un ruolo attivo è anche un marito migliore.

    Uno studio condotto dai ricercatori della London School of Economics ha dimostrato che un uomo che aiuta in casa e collabora nelle faccende domestiche è l’ingrediente segreto per un matrimonio di successo.

    Questa ricerca ha coinvolto 3500 coppie che avevano avuto il primo figlio nel 1970, è stato analizzato il loro matrimonio e dopo 5 anni è stato chiesto alle donne quanto gli uomini partecipassero nella gestione della casa e nell’educazione e cura dei figli.

    Secondo i dati raccolti il 7% dei matrimoni è finito quando il primo figlio ha compiuto 10 anni, invece il 20% dei matrimoni è arrivato al capolinea al compimento dei 16 anni del primo figlio.

    I divorzi erano più comuni nelle famiglie dove lavorava anche la donna. Dagli anni 70 ad oggi qualcosa è cambiato, c’è più consapevolezza della parità dei sessi ed anche più rispetto per il lavoro di noi donne.

    Foto da:

    www.madeformums.com

    www.familyanatomy.com

    blog.mlive.com

    all4women.co.za

    i.dailymail.co.uk

    tipnut.com

    www.blogcdn.com

    www.absurdintellectual.com