Natale 2016

Matrimonio con il wedding planner? Consigli e prezzi

Matrimonio con il wedding planner? Consigli e prezzi
da in Matrimonio, Style, sposi
Ultimo aggiornamento:

    wedding planner consigli

    Organizzare il proprio matrimonio è bellissimo ma anche stressante, ecco perchè molte donne si affidano al wedding planner. Oggi cercheremo di capire quali sono i vantaggi di avvalersi dell’aiuto del wedding planner, ma anche gli svantaggi, uno su tutti: anche lui deve essere pagato e questo comporta una spesa in più. Il wedding planner è anche molto di moda, lo dobbiamo ammettere, ma non dimentichiamo che non sono tutti come Enzo Miccio!

    Il matrimonio è il giorno più importante della nostra vita, almeno fino all’arrivo del primo bebè, ma di certo è anche stressante dover organizzare tutto nei minimi dettagli, dover tener conto delle spese, degli extra, dei vari imprevisti e poi ancora vestito, ristorante, bomboniere e ovviamente di mamme e suocere che vogliono mettere bocca su tutto. In questo senso un bel wedding planner placa anche i parenti troppo invadenti.

    Il weddding planner diminuisce drasticamente il vostro stress da preparativi ed, essendo un esperto, può darvi tanti consigli utili su tutto, dalla cerimonia, ai capelli, al trucco e anche al ricevimento. Il wedding planner però non va scelto solo in base al prezzo del suo servizio, la cosa fondamentale è che sia davvero bravo nel suo lavoro, non sono pochi i matrimoni rovinati da wedding planner incompetenti.

    Il costo del wedding planner varia in base alle richieste degli sposi e anche a quanto l’agenzia è rinomata e conosciuta.

    Spesso le agenzie hanno i loro fornitori o i loro clienti (ristoratori, fiorai, location ecc) quindi potrebbero darvi consigli un po’ di parte. Per evitare tutto questo potete affidarvi al passa parola, cioè chiedendo consigli alle vostre amiche, oppure puntare su piccole realtà che lavorano nella vostra città. Spesso il costo è a percentuale, di solito 10 o 15% del totale. Quindi se il matrimonio vi costa 15.000 € per i servizi affidati al Wedding planner, dovrete aggiungere 1500 € come compenso, se vi si richiede il 10%.

    Voi cosa ne pensate? Vi ispira l’idea di affidare l’organizzazione del vostro matrimonio ad un wedding planner?

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MatrimonioStylesposi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI