Maschera per il viso per la pelle secca, economica ed efficace

da , il

    maschera per viso casalinga ricetta

    La pelle del viso è il nostro biglietto da visita, così come i denti, ed è per questo motivo che la dobbiamo curare e prendercene cura nel modo giusto, ovvero usando trattamenti specifici per il nostro tipo di pelle. Oggi ci occupiamo delle nostre amiche con la pelle secca e vediamo una maschera economica ed efficace che vi farà avere una pelle più luminosa e idratata nel modo corretto. La ricetta è facilissima e veloce e soprattutto low cost il che non guasta mai, vero?

    Ingredienti:

    • 1 rosso d’uovo
    • 1 cucchiaio di latte
    • 1/2 cucchiaio di miele
    • 1 cucchiaio di panna da cucina

    Preparazione

    Prendete una ciotolina e mescolate rapidamente il rosso dell’uovo, il latte, il miele e la panna, dovete ottenere un composto soffice e omogeneo, spalmabile senza difficoltà.

    Lavate bene la vostra pelle del viso, asciugatela e poi applicate questa crema, stendetela bene anche nelle tempie e nel collo e poi fate riposare per 20 minuti. Potrebbe tirare un po’ mentre asciuga ma non preoccupatevi è assolutamente normale.

    Imbevete di acqua tiepida un batuffolo di cotone e togliete via la maschera con dolcezza. Lavate bene il viso e asciugate. Se il profumo di uovo ancora si sente e vi da fastidio potete lavare il viso con tonico e latte detergente.