Maschera per capelli stressati fai da te

Maschera per capelli stressati fai da te
da in Bellezza, Capelli, Fai Da Te, Maschere capelli
Ultimo aggiornamento:

    Se l’arrivo dell’estate preoccupa i vostri capelli stressati dal sole e dall’acqua di mare, non pensateci più, perchè per ridare salute e lucentezza a capelli privi di vita e senza volume ci sono alcuni utili rimedi casalinghi, che funzionano e soprattutto sono low cost! Tutte avremo provato almeno una volta dei prodotti a base di avocado, questo frutto infatti ha delle straordinarie proprietà, ed è ricco di vitamine e grassi che vanno a lucidare e rigenerare i capelli. Vediamo subito come ottenere una maschera per capelli che ci aiuti a rivitalizzare la nostra chioma indebolita.

    Ingredienti: un avocado molto maturo, da tagliare a metà ed utilizzare una delle due parti, un cucchiaio di olio di karitè, un cucchiaio di miele d’acacia, pellicola trasparente.

  • Sbucciare l’avocado e prelevarne la polpa, riversarla in una ciotola e lavorarla con una forchetta fino a renderla morbida, aggiungendo lentamente l’olio di karitè e il miele d’acacia, facendoli amalgamare per bene.
  • Ora applichiamo la maschera sui capelli umidi, massaggiamo con cura per qualche minuto, avvolgiamo i capelli nella pellicola trasparente, scaldiamo con il phon e teniamo la maschera in posa per minimo un’ora.

  • Terminato il tempo di posa, laviamo i capelli con uno shampoo aggiungendo due gocce di olio di jojoba sulle punte per evitare l’effetto crespo.

    Foto:
    www.vanities.it
    www.iriscapelli.it

  • 267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliFai Da TeMaschere capelli

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI