Maschera fai da te per la pelle secca

Maschera fai da te per la pelle secca
da in Bellezza, Chiacchiere fra amiche, Maschere viso, viso
Ultimo aggiornamento:

    maschera viso pelle secca

    Oggi vi propongo una fantastica maschera per il viso per chi ha la pelle secca, io per prima la uso e devo dire che i risultati sono notevoli, funziona alla grande! Per realizzare questa crema servono solo tre ingredienti, ma non cose astruse che non si trovano mai, ma alimenti che troviamo abitualmente nelle nostre cucine ovvero latte, miele e uova. Questa crema sfrutta le proprietà di questi alimenti e dato che noi li useremo freschi, contengono tutte le proprietà nutritive, noi le sfrutteremo per essere più belle.

    Ingredienti per la maschera per il viso per pelli secche:

    • un tuorlo d’uovo
    • un cucchiaio di miele di acacia (va bene anche miele di altri tipi)
    • un cucchiaio di latte fresco, possibilmente scremato

    Preparazione
    Prendete una ciotolina e mettete il tuorlo, sbattetelo a lungo con il miele per incorporarlo bene, poi diluite il tutto con il latte e mescolate ancora usando sempre un cucchiaio o una forchetta.

    Lavate bene il viso con acqua tiepida, asciugatelo e poi spalmate questa maschera che potete anche estendere al collo e al decolletes.

    Lasciate agire per 20 minuti senza mettere niente sopra.

    Risciacquate il viso con acqua tiepida e tamponando il viso con dei dischetti di cotone. Se preferite potete togliere la crema con l’acqua minerale e il tonico che non hanno tutto il calcare presente nell’acqua del rubinetto.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaChiacchiere fra amicheMaschere visoviso Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/06/2011 12:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI