Mascara: come sceglierlo e come usarlo

da , il

    Mascara: come sceglierlo e come usarlo

    mascara ciglia lunghe

    Il mascara può rendere speciale qualunque tipo di make up, anche un trucco acqua e sapone. Questo prodotto di bellezza dona profondità all’occhio, se lo utilizziamo sulle ciglia superiori mentre se usato su quelle inferiori lo rende più largo. Per applicarlo al meglio, pettinate le ciglia all’attaccatura fino alle punte, procedendo verso l’esterno dell’occhio avrete un maggiore effetto allargato, ma fate attenzione a passare velocemente un doppio strato di prodotto, prima che si asciughi, se volete un effetto più visibile. Per le ciglia inferiori, invece, occorre procedere con un movimento orizzontale e con poco prodotto, tenendo la testa inclinata in avanti e guardando in alto.

    Anche la scelta del mascara è fondamentale, e può spaziare da un prodotto volumizzante, se le ciglia sono lunghe e sottili, allungante se corte. In alternativa, per valorizzare il vostro sguardo potete anche utilizzare semplicemente un mascara incurvante.

    Il consiglio è di evitare l’abuso dei mascara waterproof: indeboliscono le ciglia.

    Ma per un trucco perfetto non è solo il mascara che occorre, infatti è importante anche il piegaciglia, basta usarlo una volta ogni due o tre giorni e a lungo andare l’effetto della piega diventerà quasi naturale.