Natale 2016

Marni per H&M: la t-shirt benefica per aiutare il Giappone

Marni per H&M: la t-shirt benefica per aiutare il Giappone
da in Beneficenza, Moda, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    Marni inaugura la sua collaborazione con il brand low cost H&M con una t-shirt benefica per aiutare il Giappone, duramente colpito dal sisma del 2011. Capita spesso che la moda scenda in pista per fini benefici: in alcuni store H&M sarà così possibile acquistare questa simpatica maglietta per aiutare una popolazione che sta lentamente reagendo all’immane tragedia che l’ha colpita. Ovviamente questo è solo un primissimo assaggio della collezione che Consuelo Castigioni, designer di Marni disegnerà per il brand svedese H&M e che potremo trovare nei negozi tra qualche mese. Per l’8 marzo invece, festa della donna, potremo trovare la t-shirt benefica per aiutare il Giappone.

    La t-shirt benefica firmata Marni for H&M ha come obiettivo quello di aiutare il Giappone e il 25 per cento delle vendite sarà devoluto alla Croce Rossa che si sta impegnando nella ricostruzione del paese, dopo il terremoto del 2011.

    Dopo le collaborazioni con Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Lanvin e Versace, ora è la volta di Marni: “È fantastico vedere come Consuelo Castiglioni propone la sua visione con sempre nuove combinazioni di stampe, colori e silhouette, caratterizzate da un’elevata artigianalità. La collezione arriverà nei negozi nel momento ideale e sarà uno dei nostri fiori all’occhiello di questa primavera” ha detto della collezione Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M.

    “Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni – ha detto Consuelo Castiglioni, fondatrice e direttore creativo Marni – presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo infatti da sempre l’accostamento di stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi”.

    Da segnare sull’agenda anche il prossimo 19 gennaio quando sarà disponibile la collezione primavera-estate 2012 Versace for H&M, in attesa ovviamente di quella firmata da Marni!

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaModaShopping

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI