Marisa Chiazzese, chi era la moglie di Sergio Mattarella [FOTO]

Marisa Chiazzese, chi era la moglie di Sergio Mattarella [FOTO]
da in Celebrità Italiane, Politica

    Marisa Chiazzese, chi era la moglie di Sergio Mattarella? Il neo eletto Presidente della Repubblica è un uomo assai riservato, la cui vita privata è sempre rimasta estranea al circuito del gossip. Ma una cosa purtroppo è certa, Sergio Mattarella è vedovo della moglie Marisa Chiazzese, deceduta nel 2012. Un amore che non è mai sfiorito, perlomeno nel cuore e nella memoria di Mattarella, che ancora oggi le fa omaggio con dei fiori appoggiati sulla tomba, una messa celebrata annualmente nella chiesa romana di Sant’Andrea delle Fratte e un sobrio necrologio, “con affetto immutabile”. Scopriamo allora chi era la moglie di Sergio Mattarella.

    Di lei si è parlato poco e ad oggi le informazioni sul suo conto sono davvero minime. D’altronde la coppia Chiazzese-Mattarella ha sempre mantenuto un profilo basso, evitando confidenze sulla propria vita privata. Quello che emerge dalle rare fonti e dalle parole dello stesso Presidente è un quadretto familiare nebuloso. La coppia viveva in affitto a Roma, come affermava anni fa Mattarella: “abbiamo una piccola casa in affitto a Roma città nella quale peraltro abitano i miei tre figli Bernardo, Laura e Francesco”, i vicini dichiarano di aver scambiato poche parole con il Presidente e la moglie, prevalentemente su questioni condominiali.

    GUARDA LA COPPIA MATTEO RENZI E MOGLIE AGNESE

    Di Marisa si sa che era figlia di Lauro Chiazzese, studioso di storia romana, e che aveva una sorella di nome Irma, sposata a sua volta con il fratello maggiore di Sergio, Piersanti Mattarella. Una coincidenza curiosa di vite incrociate, per caso o per destino.

    Ma Irma, sorella di Marisa, portava con sé una storia tragica, il compagno Piersanti venne infatti ucciso da un killer di mafia per ordine di Totò Riina. Irma, ormai vedova, identificò il sicario in Valerio “Giusva” Fioravanti, terrorista nero più tardi scagionato. Una vicenda che indirettamente colpì anche Marisa e Sergio, difatti il sicario riconosciuto da Irma è a tutt’oggi in libertà. Al 2002 risale la morte di Marisa Chiazzese, una perdita che ha segnato profondamente il marito Sergio, che di lei ricorda le profonda dedizione ai 3 figli.

    GUARDA LA SQUADRA DI 7 DONNE DEL PD DI RENZI

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità ItalianePolitica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI