Maria De Filippi, la biografia della regina della tv italiana [FOTO]

da , il

    Maria De Filippi è una delle conduttrici tv più amate, potenti, influenti e famose del nostro Paese. E’ anche autrice e produttrice di numerosi programmi tv di successo, che catturano l’attenzione e l’interesse di milioni di telespettatori. Molto amata e stimata dai suoi colleghi e dal pubblico, la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017 è senza ombra di dubbio una delle regine della televisione italiana. Ora scopriamo insieme l’altezza, la biografia, la carriera e la vita privata della star tv.

    La biografia

    Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre 1961. E’ alta 168 cm. Figlia di un’insegnante di greco e di un rappresentante di medicinali, all’età di 10 anni si è trasferita con la sua famiglia a Mornico Losana, in provincia di Pavia. Dopo essersi diplomata con ottimi voti al liceo classico Ugo Foscolo di Pavia, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con 110 e lode. Si è specializzata in Scienza delle Finanze e ha tentato la carriera in Magistratura. “Volevo fare Medicina – ha confessato Maria in un’intervista di qualche anno fa – Mi spaventai per il numero degli esami e ripiegai. Ma all’Università, forse perché finalmente era una scelta mia e non di mia madre, sono stata una secchiona”. Ha debuttato nel mondo del lavoro come redattrice di tesi e ha collaborato per due anni con l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS), per poi occuparsi dell’ufficio legale di una nota società produttrice di videocassette.

    GUARDA LE FOTO PIU’ BELLE DI MARIA DE FILIPPI

    La carriera

    Maria De Filippi ha debuttato nel mondo della televisione agli inizi degli anni ’90 subentrando a Lella Costa nella conduzione della seconda edizione del talk show pomeridiano di Canale 5 Amici. Ha poi condotto Amici di Sera, Ai tempi miei ed Eva contro Eva. Dal 1996 conduce su Canale 5 Uomini e Donne, che è uno dei programmi più visti del pomeriggio. Dal 2000 conduce un altro programma di successo targato Mediaset, C’è posta per te. La co-conduttrice di Sanremo 2017 è proprietaria con RTI della Fascino PGT, che realizza tutte le produzioni condotte da lei e dal marito e altre trasmissioni per i canali Mediaset: da Italia’s Got Talent a Coca Cola Summer Festival, da Temptation Island a Tu sí que vales fino a House Party. Durante la sua formidabile carriera ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui 10 telegatti.

    GUARDA LE FOTO DEI LOOK PIU’ FASHION DI MARIA DE FILIPPI

    La vita privata

    La co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017 Maria De Filippi ha incontrato il celebre e influente giornalista e conduttore tv Maurizio Costanzo nel 1989 durante un convegno contro la pirateria musicale, organizzato a Venezia. Dopo alcuni mesi, Costanzo le ha offerto la possibilità di collaborare per la Simco, società di comunicazione e immagine, diventando anche l’assistente del giornalista. Dopo la separazione ufficiale dalla sua terza moglie Marta Flavi, Maurizio Costanzo ha ufficializzato la sua storia con Maria De Filippi. Dopo ben 5 anni di fidanzamento, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sono uniti in matrimonio nell’estate del 1995 mediante rito civile al Comune di Roma. Nel 2004 la celebre coppia vip del jet set nazionale ha adottato un adolescente all’epoca dodicenne, Gabriele.