Marc Jacobs attacca le scarpe ai piedi delle modelle così non scivolano in passerella

Marc Jacobs attacca le scarpe ai piedi delle modelle con la colla che si usa per le parrucche, così non scivolano in passerella... una follia, vero?

Marc Jacobs attacca le scarpe ai piedi delle modelle così non scivolano in passerella

Marc Jacobs non smette mai di sorprenderci, lo sapete perchè le sue modelle non cadono in passerella? Il direttore creativo di Louis Vuitton ha raccontato sul nuovo numero di “Style” di attaccare i talloni delle ragazze alle scarpe usando la colla che si usa per le parrucche… cioè vi rendete conto, vero? Le modelle non possono cadere, ma se per caso scivolano o prendono una storta praticamente di spezzano le caviglie!

Marc Jacobs è uno stilista americano amatissimo in tutto il mondo, io per esempio lo amo alla follia e sono certa che anche per molte di voi è così.
 
Marc ha raccontato su “Style”, l’inserto domenicale glamour del “Times“, che l’idea di utilizzare la colla per parrucche per tenere fissati i tacchi ai talloni delle ragazze gli è venuta nel febbraio del 2010, dopo che una delle sue modelle è scivolata in passerella in modo veramente poco elegante!
 
Beh questo trucchetto, che scommetto verrà scopiazzato anche da altri designer, gli ha portato molta fortuna, da allora nessuna modella è più caduta nei suoi fashion show!
 
Le modelle che scivolano durante le sfilate sono una piacevole consuetudine e ci fanno anche divertire parecchio, ma non sono sempre da condannare… Pensate che il grande guru della calzatura Manolo Blanhik deve il suo successo proprio ad un “capitombolo” durante la presentazione della sua primissima collezione nel lontano 1972!

Parole di Serena Vasta