Mara Carfagna è la politica più bella del mondo [FOTO]

Mara Carfagna, ex showgirl, ex Miss Italia, ex Ministro per le Pari Opportunità, è la politica più bella del mondo secondo la classifica stilata dal sito statunitense Sportrichlist.com.

Mara Carfagna è la politica più bella del mondo [FOTO]

Mara Carfagna è la politica più bella del mondo. Mara Carfagna è l’esponente politico numero uno in quanto ad avvenenza, a sostenerlo niente meno che Sportrichlist.com. L’ex Ministro per le Pari Opportunità si è guadagnata infatti il primo posto della classifica, stilata dal sito statunitense, dei dieci politici più attraenti del mondo, sbaragliando rivali di entrambi i sessi. Se quest’anno il Mondiale dovesse deluderci, potremo perlomeno consolarci con questa vittoria!

Mara Carfagna al primo posto della classifica di Sportrichlist.com

Mara-Carfagna

La 38enne Mara Carfagna, ex showgirl, ex Miss Italia, ex Ministro per le Pari Opportunità del quarto governo Berlusconi, secondo la classifica stilata dal sito americano Sportrichlist.com è la politica più bella del mondo. Al secondo posto della Top 10 un uomo, il presidente messicano Enrique Pena Nieto, di 47 anni, terza la pakistana 34enne Hina Rabbani Khar, Ministro degli esteri. Seguono al quarto posto l’ex governatore dell’Alaska Sarah Palin, al quinto posto l’ex marito di Jemima Khan, il pakistano Imran Khan, al sesto posto l’ex ginnasta russa Alina Kabaeva, attuale compagna di Putin. Settimo in classifica l’ex governatore del Massachusetts Mitt Romney, ottava l’ex modella israeliana Orly Levy, oggi in politica, nono il leader della sinistra svedese Hans Linde, decima e ultima Luciana Leon, ex consulente del Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni in Perù. Insomma, un vero tripudio di ex!

Breve biografia di Mara Carfagna

ex-ministro-mara-carfagna

Mara Carfagna nasce a Salerno il 18 dicembre 1975, dopo aver conseguito la maturità scientifica, inizia a dedicarsi al lavoro di modella, partecipando nel 1997 a Miss Italia, concorso che la vede classificarsi al sesto posto. Debutta in televisione nel 2000 al fianco di Davide Mengacci ne “La domenica del villaggio”, nel 2006 conduce, insieme a Giancarlo Magalli, “Piazza Grande”, nel frattempo si laurea in Giurisprudenza. Nel 2007 Berlusconi, durante la consegna dei Telegatti, dichiara “la sposerei volentieri se non fossi già sposato”, notizia che fa presto il giro del mondo, scatenando la furia dell’ex moglie Veronica Lario. Ma Mara Carfagna prosegue imperterrita, iniziando a dedicarsi alla politica. Nel 2007 diventa Segretario della Commissione Affari Costituzionali, in seguito coordinatrice nazionale di Azzurro Donna, gruppo femminile di Forza Italia. Nel 2008 viene nominata Ministro per le Pari Opportunità del quarto governo Berlusconi. Nel 2011 Mara Carfagna dice sì a Marco Mezzaroma, con Silvio Berlusconi come testimone. Oggi è Deputata del Pdl e prima nella classifica dei politici più belli del mondo.

Parole di Laura De Rosa