Mamma mi vesto da me, al Pitti la moda è anche un gioco [VIDEO]

Mamma mi vesto da me, al Pitti la moda è anche un gioco [VIDEO]
da in Abbigliamento, Bambini, Eventi, Mamma mi vesto da me, Moda Bimbi
Ultimo aggiornamento:
    Il backstage di Mamma mi vesto da me al Pitti

    Pitti Immagine Bimbo ha ospitato quest’anno un evento unico, il primo gioco-reality “Mamma mi vesto da me” dedicato a bambini e bambine pronti a vivere il loro primo approccio con il mondo della moda, non da semplici spettatori, ma da assoluti protagonisti! Pitti Bimbo è stato anche stavolta il luogo in cui lanciare le tendenze fashion per i più piccoli, lo spazio dove loro stessi hanno potuto esplorare e comunicare, attraverso gli abiti, tutta la loro creatività.

    Ambientato presso i Magazzini del Teatro della Fortezza da Basso il 16 gennaio, il gioco-reality “Mamma mi vesto da me” ha coinvolto bambini, maschietti e femminucce, dall’età compresa tra i 6 e gli 8 anni, che hanno avuto la possibilità di muoversi liberamente tra i capi più chic delle collezioni primavera estate 2014 proposti dalle migliori marche in esposizione a Pitti Immagine, protagonisti tra l’altro di un set fotografico vero e proprio.

    In un’atmosfera divertente e gioiosa, i piccoli eroi fashion hanno scelto l’outfit da indossare senza alcuna indicazione da parte di mamme o adulti. Si è trattato quindi di un esperimento del tutto nuovo, la cui finalità era osservare da vicino cosa attira i bambini verso un capo piuttosto che verso un altro, esplorare le ragioni e le propensioni personali e arrivare così a rinnovare il concetto di moda bimbo proprio in base ai suoi protagonisti.

    Per loro è stata allestita una vera e propria sala giochi, allo scopo di far percepire ai bambini assoluta libertà di scelta e di movimento. Questo ha permesso di osservare il loro modo di creare look vivaci e spesso unconventional, e di intravedere le loro concezioni riguardo eleganza e senso dello stile. La parola chiave a Pitti Bimbo era ovviamente divertimento, questo ha permesso di studiare dinamiche di abbinamento e scelta in un modo totalmente nuovo e decisamente all’avanguardia. Ai capi di abbigliamento poi i bambini hanno spesso scelto di abbinare accessori molto caratteristici, dai cappelli agli occhiali da sole, senza dimenticare i bijoux per le bambine che evidentemente avvertono già da piccole l’esigenza di completare i loro outfit con tutti i dettagli giusti!

    Circondati da esperti del settore moda che li hanno ascoltati e hanno tentato di capire le motivazioni dietro le loro azioni, i bambini sono diventati il fulcro di un’esperienza fondamentale per rivedere gli standard estetici e renderli così all’avanguardia.

    Tutti i loro look sono poi stati completati grazie all’aiuto discreto di professionisti del make up e dell’hair syle.

    E le mamme? A loro ha pensato Mattel, facendole tornare un po’ bambine grazie alla più celebre icona fashion dagli ’60 a oggi: Barbie. La celeberrima bambola famosa a livello mondiale è stata infatti una guest star d’eccezione, protagonista a sua volta di un evento nell’evento. Come delle vere e proprie fashion stylist, le madri dei piccoli hanno potuto tornare a “vestire la Barbie” con capi dei giorni nostri, proprio come durante l’infanzia, un’esperienza che tutte noi abbiamo sognato di rivivere, non è così? Potrete ammirare il risultato di questo gioco nelle immagini del backstage dell’evento, solo look esclusivi per le splendide Barbie curate dalle mamme.

    Occasione di divertimento, ma soprattutto di scoperta, “Mamma mi vesto da me” è stato un momento in cui grandi e piccini hanno potuto liberare il loro estro creativo e reinterpretare la moda! Pourfemme ha seguito l’evento passo passo, presente a osservare da vicino la percezione fashion dei bambini espressa attraverso il gioco e la gioia senza età delle loro mamme che hanno rivissuto accanto ai bimbi il loro primissimo approccio con il mondo della moda.

    Ma non finisce qui: per vivere l’avventura dei nostri piccoli eroi del fashion, “Mamma mi vesto da me” tornerà presto con tanti video e immagini dei piccoli protagonisti e del loro divertente modo di giocare con la moda! Restate connessi, e presto ne vedrete delle belle!

    683

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoBambiniEventiMamma mi vesto da meModa Bimbi Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/07/2014 17:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI