Make up tutorial: trucco viola facile!

da , il

    Per facilitarvi nel compito di realizzare un bellizzimo trucco viola, come vogliono le tendenze make up dell’inverno 2008 2009, vi proponiamo nel video un tutorial molto facile da seguire!

    Dopo aver imparato a realizzare gli smokey eyes con il precedente tutorial di Clio, ora passiamo ad un trucco molto amato e apparentemente complicato da ottenere: il make up viola. Questo genere di trucco esalta il colore degli occhi, soprattutto quelli chiari e ne allunga la forma, valorizzando lo sguardo. Sta molto bene di giorno con un abbigliamento casual che gioca sui toni invernali , ma anche durante la sera per un look più sofisticato.

    L’occorrente è facile da trovare: bastano una matita viola, un ombretto viola, un illuminante color crema, una base bianca in matita e un mascara.

    Prima di tutto si passa la base bianca su tutta la palpebra fin sotto le sopracciglia, e si sfuma per bene, poi si passa al contorno occhi da realizzare con la matita viola, da sfumare poi in fuori con un pennellino in lattice. Dopo si segna la direzione del trucco con un piccolo tratto di matita da sfumare.

    A questo punto si passa all’ombretto viola, da sfumare anche questo a partire dalla linea della matita sull’incurvatura dell’occhio. Terminata questa operazione è il turno dell’ombretto chiaro, il crema, da aggiungere all’attaccatura dell’occhio, per graduare la tonalità di colore, e sotto l’arcata sopraccigliare. Ora si ripassa la matita internamente e poi si va di mascara!

    Dolcetto o scherzetto?