Make up primavera-estate 2011: il rossetto fucsia è l’assoluto protagonista

da , il

    make up primavera estate 2011 rossetto fucsia

    Parliamo ora delle tendenze del make up primavera-estate 2011. Vista la stagione si tende, ovviamente, a gettarsi su colori molto più accesi e determinati rispetto a quelli utilizzati invece nel corso della stagione autunnale o invernale, considerando il fatto che anche nel corso dei questi due periodi, ultimamente, il make up ha subito moltissime trasformazioni, innumerevoli cambi di tendenza verso nuances sicuramente più avvolgenti. Un esempio? Il giallo! Un colore sfruttato tantissimo durante l’estate ma che, da qualche anno a questa parte, ha fatto capolino, con le sue varie sfumature, anche in autunno.

    Per questa spring-summer 2011 pare proprio che il colore sarà di nuovo l’assoluto protagonista del nostro look: abbigliamento ed accessori quasi fluo la faranno da padrona su colorazioni ormai considerate quasi anonime, prive di carattere.

    Anche il mondo del make up si è ovviamente ridimensionato verso questa tendenza proponendo una serie di ombretti, fard, e chi più ne ha ne metta, in cui, ad avere un ruolo principale, è senza alcun dubbio il colore nel vero senso della parola.

    Di cosa ci stiamo dimenticando? Ma del rossetto ovviamente, un elemento che spesso non viene considerato ma che è in grado di contribuire in maniera fortissima al nostro look, spesso cambiandolo considerevolmente. Pensiamo infatti ad una base trucco acqua e sapone, quindi semplicissima, arricchita da un bel rossetto rosso acceso , l’atmosfera cambia decisamente non trovate?

    Lo stesso concetto potremmo applicarlo ad una delle nuances che sarà la più amata e sfruttata nel corso di questo periodo: il fucsia.

    Sulle passerelle abbiamo notato quanto questa tonalità di rosa così acceso abbia davvero fatto innamorare moltissimi stilisti tanto da realizzare svariati vestitini, pantaloni, giacche in questo colore così speciale.

    Ovviamente anche il trucco si è rivoluzionato in favore di questa tendenza moda, svariati infatti sono le maison e le ditte di cosmetici che, per questa nuova stagione, hanno scelto di lanciare in commercio diversi rossetti dal fucsia dirompente ed irruento, un elemento divenuto già un must have tra tutte noi.

    Allora, siete pronte per delle labbra da urlo?