Make up primavera estate 2011: il rossetto è mat!

Make up primavera estate 2011: il rossetto è mat!
da in Bellezza, Cosmetici, Make-Up, Rossetto, Tendenze, Gloss, Rosso
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze make up per la primavera-estate 2011 parlano chiaro: il rossetto deve essere mat, rigorosamente opaco! Lo so, la cosa vi ha preso in contropiede, perché era davvero da diversi anni che non facevamo altro che riempirci di gloss e rossetti superbrillanti, effetto bagnato, con pagliuzze dorate e bagliori iridescenti. Potete ancora usarli, naturalmente (ci mancherebbe!), ma se ci tenete ad essere trendy, per questa bella stagione, che sta giusto cominciando, dovete sfoggiare labbra perfettamente delineate con rossetti mat dai colori decisi e vivaci.

    Innanzi tutto il rosa e il fucsia, che sono le nuances designate come must della stagione, insieme al giallo e al grigio, che però decisamente non riguardano i rossetti. Ma anche tutte le possibili declinazioni del rosso sono assolutamente da provare: dal fragola al mattone, dal corallo all’arancio, dal rosso fuoco al ciliegia scuro e sensuale. Trovate la tonalità che più si addice al vostro incarnato e non abbiate paura di “indossarla” per mettere in evidenza le vostre labbra.

    A tal proposito, c’è da sottolineare una cosa, i rossetti mat, opachi, soprattutto se nei toni aranciati o rosati, mettono molto in evidenza lo smalto dei denti. Mentre con i colori più scuri (il rosso che tende al marrone o il bordeaux) anche una dentatura non proprio immacolata appare più bianca, per contrasto, con le nuances di cui sopra si rischia l’effetto opposto.


    Se avete, perciò, uno smalto tendente al giallastro, o macchiato o, semplicemente, qualche dente curato e perciò più scuro degli altri, forse è meglio lasciar perdere queste tonalità accese. Vediamo, invece, come poter applicare alla perfezione un rossetto mat. Dovere acquistare, insieme al lipstick che avete scelto, anche una matita per labbra dello stesso colore.

    Per procedere al vostro trucco, quindi, iniziate delineando per bene il contorno labbra, quindi stendete il rossetto con l’ausilio di un pennellino a lingua di gatto, avendo cura di non oltrepassare i bordi segnati con la matita e, semmai, fermatevi un pochino prima, per evitare che il rossetto si infiltri nelle rughette intorno alla bocca. Ora siete perfette e, soprattutto, assolutamente up to date!

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiMake-UpRossettoTendenzeGlossRosso Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/05/2011 12:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI