Make up P/E 2011: la tendenza dice giallo. Ma ci piace davvero?

Make up P/E 2011: la tendenza dice giallo. Ma ci piace davvero?
da in Bellezza, Colori Moda, Cosmetici, Make-Up, Moda Primavera Estate 2011, Style, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Quando hanno cominciato a comparire le tendenze per il make up P/E 2011 non volevo credere ai miei occhi… tra i colori must a farla da padrone era il… giallo! Come nel 1985, quando una Madonna tutta pizzi, corsetti e croci, aveva lanciato un allora abbastanza inedito smalto giallo, che su di lei era la cosa meno stravagante. Un po’ come un innocuo color tuorlo d’uovo sulle unghie di Lady Gaga. Ma addosso a noi, comuni fanciulle che ci muoviamo quietamente per le città… mah! Lo confesso, pur amando i colori vivaci, come il rosa fucsia, altra nuance trendy della stagione, con la tonalità del limone e dei canarini ho qualche problema.

    Le varie gradazioni di giallo mi piacciono moltissimo in natura, e posso tutto sommato accettarle, in piccole dosi e mai total look, nell’abbigliamento, e lo trovo perfetto nei costumi da bagno. Ma onestamente, ad un ombretto giallo, a meno che non ci si stia truccando per uno spettacolo a tema, dico no. A chi sta bene quel colore? O meglio, se può anche armonizzare con alcuni tipi di occhio o di incarnato, onestamente non riesco a trovarlo bello, adeguato, seducente ecc. ecc. in nessun modo.

    Eppure, sfogliando i cataloghi e i giornali di moda e di tendenze, si vedono tante modelle con sofisticatissimi make up all yellow style, fatti benissimo, magari abbinati ad altri colori fluo. Io resto perplessa, forse può essere grazioso su un’adolescente, o una donna molto giovane e fresca ma… dopo i 25/27 anni secondo me, dovrebbe essere vietato per legge! Non ce la faccio, quell’ombretto pesante giallo, abbinato ad uno smalto della stessa tonalità… mi continua a sembrare un attentato al buon gusto!

    Soprattutto perché non mi pare possa davvero abbellire un viso. Un giallo limone mortifica chiunque. Invece, un suggerimento: e se, al posto del colore della mimosa, usassimo il sempre glamour color… oro? Alla fine, sempre di giallo si tratta, ma che differenza, sul nostro viso e sulle nostre labbra! O no? Voi, amiche di PF, vi truccherete di giallo, in questa primavera/estate 2011?

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColori ModaCosmeticiMake-UpModa Primavera Estate 2011StyleTendenze Ultimo aggiornamento: Domenica 05/06/2011 18:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI