Make up di Halloween: idee per un look da paura

Manca ormai pochissimo all'appuntamento con la notte più spaventosa dell'anno. Quale occasione migliore per sfoggiare un look assolutamente glamour, con qualche dritta in fatto di make up!

Make up di Halloween: idee per un look da paura

Oggi parliamo ancora di make up di Halloween, visto che manca ormai pochissimo all’appuntamento con la notte più spaventosa dell’anno! Vampiri, streghette, fantasmi, zombie e tanti altri personaggi dell’orrore sono pronti a scatenarsi in pista o nelle piazze italiane, per una serata all’insegna del divertimento. Quale occasione migliore per sfoggiare un look assolutamente glamour!
Inutile ripetere che i colori fondamentali ad Halloween prevalgono le tinte scure, il nero soprattutto, e poi il blu notte, l’argento, il viola scuro, ma anche il rosso scarlatto color sangue.
 
Gli occhi sono i protagonisti assoluti del make-up e quindi è opportuno abbondare con la matita nera, da sfumare sulla palpebra superiore e su quella inferiore o, con una sfumatura più chiara inferiore, per dare un aspetto quasi cadaverico.
 
Potete anche realizzare con la matita o l’eyeliner dei disegni nella parte laterale dell’occhio, per circondare l’occhio con una ragnatela o con ghirigori vari.
 
Molto d’effetto anche
 l’effetto “trucco sbavato“, come quello del Joker di Batman, giusto per intenderci, che si ottiene disegnando con la matita nera partendo dagli occhi e scendendo sulle guance, linee irregolari che imitano le sbavature di mascara, completando magari con ampie pennellate di ombretto rosso attorno agli occhi. Stessa cosa vale per il rossetto.