Make up di Halloween: idee per un look da paura

da , il

    look halloween

    Oggi parliamo ancora di make up di Halloween, visto che manca ormai pochissimo all’appuntamento con la notte più spaventosa dell’anno! Vampiri, streghette, fantasmi, zombie e tanti altri personaggi dell’orrore sono pronti a scatenarsi in pista o nelle piazze italiane, per una serata all’insegna del divertimento. Quale occasione migliore per sfoggiare un look assolutamente glamour!

    Inutile ripetere che i colori fondamentali ad Halloween prevalgono le tinte scure, il nero soprattutto, e poi il blu notte, l’argento, il viola scuro, ma anche il rosso scarlatto color sangue.

    Gli occhi sono i protagonisti assoluti del make-up e quindi è opportuno abbondare con la matita nera, da sfumare sulla palpebra superiore e su quella inferiore o, con una sfumatura più chiara inferiore, per dare un aspetto quasi cadaverico.

    Potete anche realizzare con la matita o l’eyeliner dei disegni nella parte laterale dell’occhio, per circondare l’occhio con una ragnatela o con ghirigori vari.

    Molto d’effetto anche
 l’effetto “trucco sbavato“, come quello del Joker di Batman, giusto per intenderci, che si ottiene disegnando con la matita nera partendo dagli occhi e scendendo sulle guance, linee irregolari che imitano le sbavature di mascara, completando magari con ampie pennellate di ombretto rosso attorno agli occhi. Stessa cosa vale per il rossetto.