Make-up autunno inverno 2010- 2011: eyeliner

da , il

    eyeliner liquido

    Tra le proposte make up autunno inverno 2010- 2011 sicuramente non può mancare uno straordinario alleato di bellezza come l’eyeliner, l’ideale per valorizzare al meglio gli occhi e lo sguardo, ma utilizzarlo non è semplicissimo. Per rimediare ci vuole un po’ di pratica e qualche piccolo trucco, per “catturare” con lo sguardo l’attenzione di tutti. Vediamo allora come si fa!

    L’eyeliner, con un solo tratto valorizza moltissimo lo sguardo, regalandoci un aspetto misterioso e seducente.

    Il rovescio della medaglia è però che sicuramente si tratta del prodotto più difficile da applicare, soprattutto per le meno esperte.

    Iniziamo dalla scelta tra i diversi tipi di eyeliner, divisi tra quelli liquidi, a matita, in crema, in gel o compatti.

    Ovviamente solo con l’esperienza si può trovare la tipologia più adatta alle nostre esigenze ed al nostro tipo di pelle.

    L’eyeliner liquido è anche quello più difficile da applicare, perciò è meglio iniziare con quello in matita, dopo aver steso sulla palpebra una crema idratante ed un velo di cipria, per evitare sbavature.

    Il tratto deve essere deciso, realizzato con mano ferma e senza esitazioni, magari appoggiando entrambi i gomiti su una superficie piana, che aiuterà a mantenere le mani e il viso ben fermi.

    E’ preferibile effettuare un piccolo tratteggio, da ripassare poi con una linea finale decisa.

    Dolcetto o scherzetto?