Make-up autunno 2010: look cromato

La moda autunno 2010 propone un make up cromato, pieno di riflessi metallici, in grado di valorizzare qualunque tipo di look, da quello per il giorno a quello per la sera. Le tendenze spingono sull'oro, l'argento ed il rame, come tonalità principali ma c’è ampio spazio alla fantasia.

Alcune di noi hanno ancora addosso l’abbronzatura, altre l’hanno lasciata sotto l’ombrellone già da qualche settimana, ma qualunque sia il vostro colorito di fine estate ed inizio autunno, la moda ci vuole con un make up cromato, pieno di riflessi metallici, in grado di valorizzare qualunque tipo di look, da quello per il giorno a quello per la sera. Quest’autunno mettiamo da parte i colori basic e dedichiamoci al metallo, lucido, cromato, satinato, metallizzato, dorato, va bene tutto, purchè il make-up prilli di riflessi metallici.

Le tendenze più insistenti spingono sull’oro, l’argento ed il rame, che sappiamo bene come ravvivano l’abbronzatura di fine estate (per chi ce l’ha).
 
La luminosità della pelle ambrata è garantita, così come uno sguardo magnetico che esalta l’eleganza di una mise serale.
 
Perfettamente a metà strada tra i bagliori luminosi dell’estate ed i colori scuri dell’inverno, il look metallizzato si pone come graduale passaggio tra le due stagioni, sfruttando ancora i vantaggi della pelle ambrata, ma mixandoli ai sobri toni dei mesi freddi.
 
Le combinazioni sono tantissime e basta pochissimo colore per rendere il look perfetto. Infatti i toni metallici sono di maggiore luminosità e impatto, quindi non serve esagerare con le quantità.
 
L’oro è perfetto per la carnagione ambrata, si sposa bene con il marrone, così come il rame, magari abbinato all’arancio, che illuminerà incredibilmente gli occhi chiari.
 
L’argento invece è ideale per occhi scuri, bello anche con uno smokey-eye creato utilizzando un grigio antracite e un ombretto color argento, ideale per le serate più chic.