Maison Martin Margiela per H&M, collezione autunno inverno 2012-2013 [FOTO+VIDEO]

Maison Martin Margiela per H&M, collezione autunno inverno 2012-2013 [FOTO+VIDEO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno Inverno 2012 2013, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    Maison Martin Margiela per H&M si preannuncia come una delle collezioni più originali del brand di moda svedese. Originale e anticonformista è infatti lo stile di Martin Margiela, stilista misterioso che ha fatto del minimalismo la sua bandiera. La limited edition Maison Martin Margiela per H&M arriverà in alcuni selezionati negozi del brand il prossimo 15 novembre: ormai sappiamo bene che per riuscire ad accaparrarsi un capo di queste collezioni è necessario mettersi in coda fin dal primo mattino. Non vi resta che puntare la sveglia!

    Come preannunciato, i look della collezione sono minimal, con forme asciutte e severe. Pochi colori, come il bianco e il nero e un tocco di cammello, per il cappotto da uomo. Ci chiediamo se dopo il successo della collezione trash chic di Anna dello Russo i fan del brand riusciranno ad apprezzare anche lo spirito minimal di Margiela.

    “Maison Martin Margiela è una delle case di moda più importanti ed influenti degli ultimi tre decenni. Sono molto emozionata per questa collaborazione che darà agli amanti della moda in tutto il mondo la possibilità di indossare pezzi speciali della Maison ad un prezzo più basso. Questa collaborazione sarà un momento di gran moda e memorabile” ha detto Margareta van den Bosch, creative advisor di H&M.

    Martin Margiela è uno stilista belga di nicchia che ha collaborato e lavorato in passato anche per Jean-Paul Gaultier. Ora il brand è controllato dal gruppo che fa capo a Renzo Rosso, patron di Diesel.

    Nel 1997 è anche stato nominato direttore artistico di Hermes e ha sempre parallelamente portato avanti la collezione, minimalista e dai volumi inediti, che porta il suo nome.

    Margiela arriva dopo una lunghissima lista di stilisti che hanno deciso di collaborare con il brand. Come non ricordare la collezione disegnata da Donatella Versace o quella recentissima di Marni? E che dire poi di Lanvin, Sona Rykiel, Jimmy Choo, Karl Lagerfeld e Stella McCartney che hanno creato delle code chilometriche fuori dagli store H&M?

    A molti è sembrato che, seppur Margiela sia un brand conosciuto, il suo stile sia riservato ad un pubblico di nicchia. Certamente non è uno stile glam e squillante come quello di Lanvin o graffiante come quello di Jimmy Choo o Versace.

    Si tratta senza dubbio di una collezione di non facile comprensione che forse attirerà meno clienti di altre passate collaborazioni. Chissà comunque se anche questa collezione farà registrare il tutto esaurito come le precedenti…

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno Inverno 2012 2013Shopping Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/10/2012 09:31
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI