Madre per sempre: a 98 anni si trasferisce nella casa di riposo per accudire il figlio 80enne

Una storia d'amore immenso e imperituro: così una splendida nonnina di 98 anni ha deciso di trasferirsi da suo figlio, 80enne residente in un ricovero, per stare con lui e dargli tutte le sue attenzioni. Perchè il cuore di una mamma non smette mai di amare, oltre il tempo che passa.

da , il

    Madre per sempre: a 98 anni si trasferisce nella casa di riposo per accudire il figlio 80enne

    Tom ha 80 anni e un presente da vivere all’interno di un ricovero a Liverpool, in cui è entrato nel 2016. Di speciale, oltre alla saggezza dei suoi anni, ha una madre che sta commuovendo il mondo: a 98 anni ha deciso di seguirlo nella casa di riposo e trasferirsi stabilmente da lui, per poterlo accudire e fargli sentire tutto il suo amore. Una madre è per sempre.

    Ospite di una casa di riposo: la madre lo segue per stargli vicina

    “Non smetti mai di essere mamma”: è sulle note di queste dolcissime parole che la casa di riposo Moss View di Liverpool guadagna la sua fama. Non per un evento in particolare, ma per una routine quotidiana che due ospiti hanno trasformato nella gioia di amare e di stare insieme oltre il tempo che passa.

    Si tratta di Tom e sua madre, Ada Keating, che ha pronunciato proprio quelle meravigliose parole, indirizzate al figlio 80enne che da quasi due anni vive nel ricovero. Lei, 98 anni e una grinta da far invidia a molte 20enni, ha deciso di seguire il suo istinto di madre e prendersi cura di lui.

    Ma non lo ha fatto recandosi di tanto in tando a fargli visita, bensì trasferendosi in pianta stabile in quella struttura che oggi è il rifugio del loro amore, immenso e imperituro.

    Trascorrono il tempo tra Tv e la passione per le carte

    La madre di Tom, infatti, lo ha raggiunto un anno dopo il suo ingresso al Moss View, e dai primi del 2017 è anche lei ospite fissa della casa di riposo.

    Trascorrono le loro giornate tra una partita a carte e qualche show televisivo, ma non dimenticano di scambiarsi abbracci e tenerezze: “Gli dico buona notte tutte le sere nella sua stanza e poi me ne vado e il giorno dopo gli do il buongiorno”, ha detto la donna, e nel Regno Unito è già la nonnina più amata di sempre.

    Tom era un affermato pittore

    Ada e suo marito Harry hanno avuto 4 figli. Prima della pensione, Tom era un pittore e decoratore piuttosto affermato, single, mentre sua madre era infermiera ausiliaria.

    I nipoti della donna si incontrano spesso nella casa di cura, e si dicono felicissimi della scelta della nonna. Tra Ada e Tom, infatti, c’è sempre stato un legame fortissimo, e la scelta della 98enne non è arrivata del tutto inaspettata per la loro famiglia.