Natale 2016

Madonna dichiara guerra a Lady Gaga, accusata di plagio per “Born this Way”

Madonna dichiara guerra a Lady Gaga, accusata di plagio per “Born this Way”
da in Cantanti, Celebrità straniere, Gossip, Madonna, Mente, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Madonna contro Lady Gaga

    Prima o poi doveva accadere, era scritto nelle stars: Madonna VS Lady Gaga, e stavolta per davvero, non per una gag televisiva. Le due dive del pop, di cui la più giovane è attualmente stata eletta quale celebrità femminile più ricca e potente del globo, mentre la seconda è in questi giorni alle prese con l’uscita della sua prima opera cinematografica come regista (W.E., presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia 2011) e con la preparazione per l’imminente uscita del nuovo album, sono fin da subito state accomunate, com’era naturale, del resto.

    Tantissimi i punti di “contatto”, le analogie tra le due cantanti italo-americane (a cominciare proprio dalle origini!), come l’inclinazione per comportamenti trasgressivi, al limite della blasfemia, l’eccentricità del look (dove Lady Gaga batte Madonna, comunque), le dichiarazioni choc e le performances sessualmente esplicite, ecc. ecc.

    Naturalmente ci sono anche tante differenze, ma oggi, la notizia che rimbalza su tutti i Media è relativa ad un caso di plagio, perché la signora Ciccone ha formalmente (ma non legalmente) accusato la star di Bad Romance di aver letteralmente “copiato” il suo brano Express Yourself del 1989, in tutto e per tutto simile alla hit del 2011 “Born this Way”.

    In effetti, le somiglianze ci sono, c’è poco da fare, e anche io la prima volta che ascoltai il pezzo di Lady Gaga, immediatamente pensai a “Express Yourself”, che a suo tempo adoravo.

    Ma in realtà dobbiamo ammettere, con tanto di cappello, che Madonna si è comportata in modo estremamente elegante, direi “superiore”, a tal proposito, infatti la sua “perplessità”, chiamiamola così, è emersa solo ora, a un anno dall’uscita della controversa canzone che poi lanciava l’omonimo album.

    Il tutto è venuto fuori durante una recente intervista televisiva concessa dalla 53enne Madonna alla giornalista della Abc Cynthia McFadden, la quale le aveva chiesto un parere sulla più giovane collega. “Che fantastico modo di rifare la mia canzone! Voglio dire, ho riconosciuto i cambiamenti nel coro, e ho pensato che fosse.. interessante”, ha risposto l’artista, ovvero, plagio!

    I fans delle due cantanti si stanno a loro volta battendo per difendere le proprie “eroine” a colpi di twit (messaggini su Twitter), ma visto che Madonna non sembra affatto interessata a citare in giudizio Lady Gaga, penso che la cosa morirà qui. Diciamo che la signora Ciccone si è semplicemente voluta togliere un sassolino dalla scarpa… e secondo me, ha anche fatto bene!

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiCelebrità straniereGossipMadonnaMenteMusica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI