Madonna cambia idea, niente scuola in Malawi

Madonna cambia idea, niente scuola in Malawi
da in Beneficenza, Gossip, Madonna, Musica, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Madonna ha fatto arrabbiare tutti in Malawi, quando aveva adottato il bambino Mercy James, aveva promesso di costruire una scuola a sue spese finanziata tramite la fondazione Raising Malawi. Il progetto prevedeva una scuola da 15 milioni di dollari per 500 ragazze che sarebbero diventate medici e avvocati, un progetto molto ambizioso soprattutto in un paese dove ci sono ben poche prospettive. Ai tempi l’adozione di Mercy James fu molto discussa e lei mise tutto a tacere con questa maxi promessa, ora sono passati due anni e lei ha dichiarato che ha cambiato idea, suscitando le ire degli abitanti.

    Nel 2009 c’è stata tanto di cerimonia con posa del primo mattone, il problema è che a quel primo mattone non ne seguì un secondo, il punto è che non solo la promessa non è stata mantenuta ma ai tempi molta gente del luogo è stata invitata a lasciare la propria terra in maniera non del tutto democratica, in cambio sono stati dati loro dei soldi, che comunque sono una fonte di sostentamento momentanea.

    Madonna in merito alla sua marcia indietro ha dichiarato: “In un paese dove solo il 33% delle bambine va alle scuole medie, ho capito che i piani che avevamo in mente per la “Raising Malawi Academy for Girls” semplicemente non sarebbero serviti a raggiungere abbastanza piccole. La mia idea originale si deve adattare a una scala più ampia. Voglio raggiungere migliaia di ragazze, non centinaia.

    Voglio fare di più e meglio”. Beh se c’è una scuola forse è più probabile che i bambini vadano a scuola, in cambio di nuove prospettive forse, i genitori scelgono di investire sul futuro dei propri figli, no?

    Il ministro dell’educazione del Malawi muove psanti critiche conto la cantante e dichiara: “Vorremmo capire perché ha cambiato idea. Certo, apprezziamo il progetto: lei l’ha disegnato e lei sa come gestirlo al meglio. Ma come ente governativo vorremmo capire cosa c’è dietro questo cambiamento. Onestamente io non so quante scuole lei voglia costruire, dove le costruirà e quanto impiegherà a farlo. Finchè non parleremo con lei, non potremo commentare molto. Vorremmo anche rivedere l’accordo che abbiamo firmato con Madonna, prima di approvare il suo nuovo approccio.”

    Mi sembra che Madonna stavolta abbia fatto davvero una figuraccia… voi che ne pensate?

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaGossipMadonnaMusicaPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI