Natale 2016

Lucio Dalla è morto, stroncato da un infarto durante il tour in Svizzera

Lucio Dalla è morto, stroncato da un infarto durante il tour in Svizzera
da in Cantanti, Musica
Ultimo aggiornamento:


    Lucio Dalla è morto, il grande cantautore italiano è stato stroncato da un attacco cardiaco durante il tour in Svizzera. Il mondo della musica è il lutto, Lucio Dalla lo avevamo visto poche settimane fa al Festival di Sanremo, insieme a Davide Carone, aveva presentato la canzone “Nanì” e ci aveva fatte sognare con un testo struggente attuale, ma anche sorridere mentre dirigeva l’orchestra con il suo solito humor. Una notizia che ci lascia sgomenti, ma anche se lui non c’è più, la sua musica continuerà a tenerci compagnia per sempre.

    Lucio Dalla è morto questa mattina alle 10 circa, ma la notizia è trapelata solo qualche minuto fa, quando è stata battuta dall’Ansa.

    Il cantautore bolognese avrebbe compito 69 anni il prossimo 4 marzo ma non ce l’ha fatta, se ne andato con tante cose da fare, canzoni da cantare e nel pieno di un tour che era molto atteso. E’ morto facendo quello amava e senza rimpianti, aveva fatto una bellissima figura al Festival di Sanremo 2012 e la sua canzone è stata sin da subito la nostra preferita.

    Una carriera ricca di successi, quasi 50 anni di attività artistica in cui ha collaborato anche con grandi cantanti come Francesco De Gregori, impossibile dimenticare il celebre 45 giri “Ma come fanno i marinai”. Chi non conosce l’istrionica canzone “Attenti al lupo” che Dalla ha inciso con Ron, da ricordare anche il suo impegno per i giovani talenti, come Davide Carone appunto.

    Lucio Dalla ci mancherà, ma sarà sempre con noi grazie alla sua musica che sin da bambine ci ha accompagnato e ci ha fatte viaggiare in mondi fantasiosi e divertenti. Non dimentichiamoci però del suo lato più impegnato, che da grandi abbiamo amato ed è diventato parte di noi. Una musica ricercata che racconta la nostra bella Italia nella vita di tutti i giorni.

    La morte di Dalla è stata improvvisa ed ha presto tutti alla sprovvista, anche lui per fortuna, che fino a ieri sera stava bene ed era felice.

    Ciao Lucio…

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiMusica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI