Lotta contro il cancro al seno raccontata con le fotografie [FOTO]

Lotta contro il cancro al seno raccontata con le fotografie [FOTO]
da in Cronaca
Ultimo aggiornamento:

    La lotta contro il cancro al seno è una battaglia che non si sceglie e che non sempre si vince. Una frase amara da accettare, tratta dalle riflessioni di Angelo Merendino, lui che la lotta contro il cancro al seno l’ha vissuta faccia a faccia. Lui, il fotografo statunitense che ha raccontato l’esperienza terribile dell’amore della sua vita, di sua moglie, scatto dopo scatto, attraverso le sue fotografie.

    Un racconto fotografico, per umanizzare la malattia, per sensibilizzare, ma anche informare, per gridare che la vita, anche di fronte a certi ostacoli, continua, che l’amore non è soffocato dalla sofferenza e molto altro. Angelo Merendino ha documentato, armandosi di macchina fotografica, la battaglia di sua moglie Jennifer contro il male più terribile, il tumore. Quel tumore al seno che l’ha colpita dopo soli cinque mesi di matrimonio. Quel cancro terribile che l’ha messa a dura prova, nel corpo e nell’anima, che l’ha privata dei capelli e spesso del sorriso. Quel male maledetto che l’ha strappata alle braccia di suo marito e dei suoi cari a soli 40 anni.


    CONOSCERE MEGLIO IL TUMORE AL SENO

    Il racconto fotografico di Angelo Merendino è diventato un libroThe Battle We Didn’t Choose. My wife’s fight with breast cancer”, i cui proventi andranno (50%) alla fondazione no profit “The Love We Share” che il fotografo americano ha creato in onore di sua moglie. Una fondazione per tenere viva la memoria di Jennifer, ma soprattutto per finanziare e sostenere economicamente le donne nel periodo durante il quale si sottopongono ai trattamenti per il tumore al seno.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cronaca Ultimo aggiornamento: Giovedì 31/10/2013 11:54
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI